Header Ads


TRE ANNI FA MORIVA STEVE JOBS: MILIONI I MESSAGGI DEI FAN

Sono passati tre anni esatti dalla morte di Steve Jobs, avvenuta il 5 ottobre 2011. E Apple annuncia che  sono oltre un milione i messaggi che si leggono sulla pagina creata dalla casa di Cupertino per ricordare una delle figure più rappresentative non solo della tecnologia ma anche della nostra cultura.

Steve Jobs
STEVE JOBS 
Bloomua / Shutterstock.com

La pagina si chiama "Remebering Steve" e raccoglie ricordi, ringraziamenti e pensieri rivolti al co-fondatore di Apple, come se fosse ancora in vita. Tutti ricordano le sue invenzioni ma anche la sua passione e la sua creatività. Tanti messaggi, ricordi, foto e frasi celebri di Jobs si possono leggere numerosi in queste ore anche sui social network.

L'attuale amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha scritto una lettera ai dipendenti per ricordare Steve Jobs: "La visione di Steve va molto oltre gli anni in cui è stato in vita e i valori sui quali ha fondato Apple saranno sempre con noi. Molte delle idee e dei progetti ai quali lavoriamo oggi sono partiti dopo la sua morte, ma la sua influenza su essi - e su tutti noi - è inconfondibile".

Cook oltre a ricordarne l'anniversario della morte, esprime il suo riconoscimento per quanto Jobs ha dato all'azienda e al mondo con le sue intuizioni. "Domenica è il terzo anniversario della dipartita di Steve. Sono sicuro che molti di voi penseranno a lui quel giorno, così come so che lo farò anche io - scrive Cook -. Spero vi prenderete un momento per apprezzare in quanti modi Steve ha reso il nostro mondo migliore. I bambini imparano in modi nuovi grazie ai prodotti che lui ha inventato. Le persone più creative sulla terra usano questi prodotti per comporre sinfonie o musica popolare, e scrivono di tutto, dalle novelle alle poesie fino agli sms. Il lavoro della vita di Steve ha prodotto la tela su cui gli artisti creano i propri capolavori. Grazie per il vostro aiuto nel portare l'eredità di Steve nel futuro", conclude Cook nella lettera ai dipendenti.

In una recente intervista al popolare programma americano "Charlie Rose", Tim Cook ha ammesso che l'ufficio di Steve Jobs alla Apple è rimasto intatto, così come lo ha lasciato prima di morire, con tanto di targhetta col suo nome sulla porta. 

Lo ricordiamo nel discorso all'Università di Stanford il 12 giugno 2005, che è considerato il  suo testamento alle nuove generazioni.

Nessun commento