Header Ads


PHOTOMATH RISOLVE LE EQUAZIONI PER VOI

Il sogno di ogni studente: soprattutto se avete conflitti con la matematica, troverete sollievo con l'App presentata da MicroBlink. Risolve le equazioni lineari in tempo reale, semplicemente inquadrando il libro con la fotocamera dello smartphone. L’app è stata annunciata a Londra da MicroBlink durante la conferenza TechCrunch Disrupt Europe.

photomath
PhotoMath

È sufficiente fotografare l'equazione con il proprio smartphone perché PhotoMath fornisca il risultato in tempo reale. Gli studenti possono anche vedere i singoli passi che hanno portato al risultato finale. Per il momento le funzioni supportate sono le equazioni lineari, le frazioni, i decimali, le potenze e le radici. Per la matematica avanzata dovremo attendere un po', ma PhotoMath, rassicurano gli ideatori, è in costante sviluppo.  





PhotoMath sfrutta una tecnologia di riconoscimento del testo chiamata BlinkOCR che è stata  sviluppata da una azienda croata e in uso già per altre applicazioni come il riconoscimento di carte di identità, patenti e passaporti (BlinkID), e per i pagamenti elettronici (PhotoPay).

L'applicazione ha però ha un limite (per ora): non funziona ancora con il testo scritto a mano, l'algoritmo per ottenere questo obiettivo è un po' più complesso.

La trovate per dispositivi Windows Phone 8+ e iOS dalla versione 7.0 in poi.
La versione Android è in fase di sviluppo, e dovrebbe arrivare nei primi periodi del 2015.


Nessun commento