Header Ads


NUOVI IPAD AIR E MINI: PIÙ VELOCI E PIÙ SOTTILI

Nuovi iPad Air 2, iPad Mini 3, iMac e Mac Mini, aggiornamenti software e display retina. 

Come previsto, Apple presenta i nuovi prodotti, tra cui spicca l'iPad Air 2. Il tablet è spesso 6,1 millimetri, il 18% in meno della precedente versione lanciata lo scorso anno.

Punto di forza del tablet è il display, che riflette il 56% in meno del primo modello "e meno di ogni altro concorrente", specifica Apple. Lo ha presentato l'amministratore delegato Tim Cook, nel corso di un evento a Cupertino, in California. 

Nel video di presentazione dell'iPad Air 2 si vede anche una versione dorata del dispositivo, che sarà inserita nella linea di colori.




L'iPad Air 2 avrà anche il sensore di impronte digitali Touch Id, che servirà anche a fare acquisti online ma non potrà essere usato con il sistema Nfc per pagamenti nei negozi. Il sistema di pagamento 'contactless' Apple Pay, disponibile negli Stati Uniti a partire dal 20 ottobre.

Presentato anche l'iPad Mini 3, che potrebbe risentire della presenza sul mercato del nuvo iPhone 6 Plus, che a tutti gli effetti è un phablet. 

Il Mini 3 viene rilasciato con il nuovo retina display, e lo completa una fotocamera posteriore da 5 megapixel in grado di registrare video in hd e di riconoscere le impronte digitali del proprietario attraverso Touch Id. I nuovi iPad vengono dichiarati 12 volte più veloci della versione precedente e 180 volte rispetto al primo iPad, grazie al nuovo processore A8X.

La fotocamera da 8 Mpixel può scattare in time lapse e in sequenza (Burst) come fanno già gli iPhone più recenti. Retina su Mac Fiore all'occhiello di Apple, il Mac da 27 pollici è stato aggiornato con nuovi componenti, tra cui uno schermo da 5.120x2.880 pixel, il doppio della risoluzione degli attuali iMac. Il nuovo MacBook Pro da 15 pollici ha un display retina, con risoluzione 2.880x1.800 pixel. Yosemite e iOS 8.1 Il nuovo sistema operativo di Apple, OSX Yosemite, presentato lo scorso giugno, sarà scaricabile da oggi gratuitamente. Annunciato anche un aggiornamento di iOS 8.1 (update dell'8), per iPhone e iPad, disponibile dal prossimo 20 ottobre.

Nessun commento