Header Ads


ITWIIN 2014: TORNA IL PREMIO PER LE DONNE INNOVATIVE ITALIANE

ITWIIN, Associazione Italiana delle Donne Inventrici e Innovatrici (braccio nazionale della rete europea EUWIIN) raggiunge quest’anno il traguardo della VI edizione. Gravità Zero è tra i media partner. 



Le precedenti edizioni (Circolo della Stampa di Milano nel 2009, Centro congressi Confindustria di Bari nel 2010, Camera di Commercio di Torino nel 2011, Provincia di Roma nel 2012 e Camera di Commercio di Roma nel 2013) hanno segnato un percorso di valorizzazione della Donna nel settore della Ricerca, Tecnologia, Innovazione, Impresa Creativa che anche quest’anno si conferma in costante crescita.

La sesta edizione del concorso bandito da ITWIIN ha raccolto, infatti, candidature di indubbio interesse che consentiranno alla giuria (composta da ricercatrici, innovatrici e imprenditrici) di premiare progetti di alta qualità e notevole potenzialità. I lavori si svolgeranno nella Loggia dei Mercanti di Ancona il 24 ottobre 2014, dove le finaliste si presenteranno alla giuria in una sessione intitolata “Il mio progetto non è un sogno. E’ un business”.

Il convegno del 24 ottobre - aperto al pubblico - inizierà alle ore 15.00 con il saluto delle autorità cui faranno seguito una tavola rotonda, un dibattito con le vincitrici delle passate edizioni e la cerimonia della Premiazione.



ITWIIN

ITWIIN (www.itwiin.org) è un'associazione che opera nel campo dell'invenzione e dell'innovazione sia autonomamente che in collaborazione con altri enti e soggetti e si propone come finalità principali e lavora per creare opportunità per donne italiane creative e innovative promuovendo l'invenzione e l'innovazione nel contesto lavorativo e in quello educativo e supportando l'introduzione di nuovi prodotti, servizi e processi.

Nessun commento