Header Ads


AGGIORNAMENTO IOS 8.1: APPLE RILASCIA BETA 2 AGLI SVILUPPATORI

Poche ore fa Apple ha rilasciato la seconda beta per sviluppatori di iOS 8.1. Si tratta, ovviamente dell’aggiornamento di iPhone, iPad e iPod touch che sarà rilasciato con molta probabilità nel mese di ottobre. Il Software dovrebbe contenere correzioni ad errori della precedente versione beta 1 (rilasciata solo una settimana prima) e dovrebbe abilitare alcune delle funzioni previste per la versione finale, come Apple Pay e Continuity, per inviare e ricevere SMS anche dal Mac o dall’iPad

Apple iOX 8.1 beta 2

Dell'AGGIORNAMENTO iOS 8.0.3 E iOS 8.1 PER iPHONE e iPAD ne abbiamo parlato ampiamente qualche giorno fa.

Beta 2 è ora disponibile per il download sul Developer Center di Apple e come aggiornamento incrementale – eseguibile direttamente dal dispositivo – per chi ha installato la prima beta di iOS 8.1.

Osservando il changelog di iOS 8.1 beta 2 ci sembra di notare novità non così rilevanti, legate soprattutto alla correzione di alcuni bug presenti in iOS 8.1, lamentati come numerosi dagli sviluppatori stessi.  

Apple iOS 8.1 beta 2


Tra i bug corretti da iOS 8.1 beta 2, i più importanti sono quelli che riguardano il funzionamento delle tastiere di terze parti. Basta problemi con le tastiere durante il passaggio da un’app all’altra: un bug infatti faceva diventare la tastiera vuota e quindi inutilizzabile. Altro importante miglioramento viene suggerito sempre dal changelog di iOS 8.1 beta 2 e riguarderebbe il Touch ID, per cui sarebbero stati corretti dei problemi minori riscontrabili durante il riconoscimento delle impronte.

È stato inoltre corretto un problema con la Libreria Foto di iCloud che mandava in crash il dispositivo se veniva attivata/disattivata su iOS 8.1.


Nessun commento