Header Ads


9 LIBRI CHE ELON MUSK CONSIGLIA A TUTTI DI LEGGERE

Quando qualcuno chiede al miliardario Elon Musk come ha realizzato la sua fortuna e come sia riuscito a implementare una azienda che costruisce razzi da mandare nello spazio, una di auto elettriche e treni ad alta velocità a 1000 km orari, la sua risposta è semplice. "Ho letto libri". 

Eleon Musk
Foto: Phil Stafford / Shutterstock.com
Musk non è solo un imprenditore straordinario, ma ha investito il suo tempo e la sua intelligenza prima per ottenere un dottorato di ricerca, un PhD in fisica presso la Stanford University, e poi per consolidare le nozioni apprese investendo prima nella co-fondazione di PayPal e poi di Teslamotors e SpaceX, due tra le aziende più innovative al mondo tanto che recentemente la rivista Quartz lo ha paragonato in genialità e capacità a Steve Jobs.

Nel suo profilo in qualità di CEO di Tesla e SpaceX, il New Yorker ha osservato che molto di quello che ha raccolto dai libri è accaduto durante la sua infanzia in sudafrica, quando da ragazzino divorava libri fantasy come quelli di JRR Tolkien e di fantascienza di Isaac Asimov. 

Nella lista seguente vedremo come le letture e i libri siano sempre stati importanti per Musk: lo hanno ispirato da bambino, proponendogli eroi come tanti obiettivi da raggiungere e aiutandolo in quella grande impresa che porta il nome di SpaceX.





SU ELON MUSK ABBIAMO SCRITTO


Nessun commento