Header Ads


10 BORSE DI STUDIO PER STUDENTESSE CHE VOGLIONO CAMBIARE IL MONDO

Sei una studentessa delle scuole medie superiori e hai un progetto in ambito tecnico-scientifico per cambiare il mondo? Oggi puoi descrivere la tua idea e inviare la tua candidatura.

Donne e Scienza - Shutterstock 

Un comitato scientifico valuterà il tuo lavoro e potrai essere una delle vincitrici delle 10 borse di studio del valore di 2.500 Euro ciascuna messe in palio da RCS Mediagroup Spa, grazie a una donazione di Google, per incentivare la formazione universitaria scientifica nelle materie Informatica, Ingegneria, Matematica e Fisica.

RCS Mediagroup S.p.a. e Google si uniscono, infatti, per promuovere il percorso universitario in ambito tecnico-scientifico di 10 studentesse che dimostrino di avere i numeri giusti per cambiare il mondo.

COME CANDIDARSI
Per partecipare al bando per l’assegnazione di una delle 10 borse di studio in palio occorre compilare il form di partecipazione sottostante in tutti i suoi campi e descrivere il proprio progetto. Per maggiori dettagli vedi il regolamento completo.
Se la candidata è minorenne deve aggiungere alla documentazione una scansione firmata del modulo di Autorizzazione dei Genitori: MODULO DI AUTORIZZAZIONE DEI GENITORI


IL PROGETTO HAI I NUMERI PER CAMBIARE IL MONDO?
Il progetto, da realizzare o già realizzato, dovrà essere descritto in 2000 battute . Dovrà essere coerente con il percorso di studi della candidata e dovrà contenere indicazioni di come si intende realizzarlo e le condizioni di fattibilità. Non esistono vincoli di contenuto, l’obiettivo può andare dalla formazione di una startup, passando per uno studio scientifico, fino all’elaborazione di un software. Importante è che abbia attinenza con la facoltà di studi che si intende intraprendere, sia spiegato in modo schematico e abbia un impatto e delle conseguenze per la vita delle donne. Sarà possibile integrare il progetto inviato con materiali multimediali a puro scopo esplicativo.Ragazze con i numeri giusti
RCS Mediagroup S.p.a. e Google si uniscono per promuovere il percorso universitario in ambito tecnico-scientifico di 10 studentesse che dimostrino di avere i numeri giusti per cambiare il mondo.


L'INIZIATIVA
Sei una studentessa delle scuole medie superiori e hai un progetto in ambito tecnico-scientifico per cambiare il mondo? Descrivi la tua idea e invia la tua candidatura tramite il form. Un comitato scientifico valuterà il tuo lavoro e potrai essere una delle vincitrici delle 10 borse di studio del valore di 2.500 Euro ciascuna messe in palio da RCS Mediagroup Spa, grazie a una donazione di Google, per incentivare la formazione universitaria scientifica nelle materie Informatica, Ingegneria, Matematica e Fisica.



COME CANDIDARSI

Per partecipare al bando per l'assegnazione di una delle 10 borse di studio in palio occorre compilare il form di partecipazione sottostante in tutti i suoi campi e descrivere il proprio progetto. Per maggiori dettagli vedi il regolamento completo.
Se la candidata è minorenne deve aggiungere alla documentazione una scansione firmata del modulo di Autorizzazione dei Genitori: MODULO DI AUTORIZZAZIONE DEI GENITORI

Per maggiori info: iltempodelledonne.corriere.it/bando-inumeripercambiareilmondo

Nessun commento