Header Ads


VULCANI SPETTACOLARI, IMMAGINI TERRIFICANTI

Una spettacolare eruzione del Monte Tavurvur in Papua, Nuova Guinea vicino a Rabaul e pubblicata poche ore fa su Youtube. 
Phil McNamara ha ripreso un evento davvero eccezionale: il vulcano è esploso di fronte ai turisti e alla telecamera. Che ha registrato prima la fumata nera di cenere e poi, a distanza di pochi secondi, la potente onda d'urto che si è propagata in tutte le direzioni, scuotendo i passeggeri dell'imbarcazione e le nuvole sospese sopra le rocce.




Ancora più impressionanti sono le immagini, pubblicate poche decine di ore fa dall'esploratore Sam Cossman che mostrano la sua spedizione al fondo del cratere Marum. Un vulcano attivo e molto pericoloso situato nella Repubblica di Vanuatu, nel Pacifico meridionale. Le immagini catturate sono terrificanti (dal minuto 1:37).




Secondo la descrizione su youtube Sam Cossman e George Kourounis guidati da Geoff Mackely e Brad Ambrogio sono i primi esploratori a mettere piede all'interno di uno dei vulcani più pericolosi e inaccessibili, il Marum Crater.
Più persone hanno visitato la superficie lunare di quanto non abbiamo fatto con il fondo infuocato di questo luogo spettacolare e mortale.

Nessun commento