Header Ads


FALLING WALLS LAB: ALL'UNIVERSITÀ DI TRENTO A OTTOBRE 2014

Arriva il Falling Walls Lab: circuito internazionale di condivisione di idee brillanti e innovative
Le selezioni per partecipare al concorso si terranno per la prima volta anche in Italia. A ospitarle sarà il 3 ottobre l’Università di Trento. Iscrizioni aperte fino al 20 settembre

Il prossimo 3 ottobre l’Università di Trento ospiterà il Falling Walls Lab, un evento organizzato annualmente in più paesi nel mondo, e per la prima volta in Italia, finalizzato alla selezione delle migliori idee innovative presentate da giovani talenti in tutte le aree disciplinari.

Si tratta di una giornata di selezione aperta non solo a esponenti del mondo accademico – studenti di laurea magistrale, postdoc, ricercatori – ma anche a imprenditori e professionisti, di età inferiore ai 35 anni.

Ogni candidato avrà la possibilità di presentare la propria idea innovativa, progetto o modello imprenditoriale davanti a una giuria di esperti in vari ambiti; il tutto in soli tre minuti e con un’esposizione comprensibile anche ai non addetti del settore. Una sfida avvincente, una posta in gioco alta: il vincitore della selezione locale avrà la possibilità di partecipare alla finale di Berlino, e di assistere il giorno successivo, 9 novembre, alla conferenza conclusiva che vedrà l’intervento di alcuni tra i più influenti scienziati al mondo



La finalità dell’iniziativa è quella di far incontrare e confrontare menti aperte, creative, capaci di pensare ed elaborare soluzioni a problemi anche di vita quotidiana; idee in grado di innovare e dare concreta utilità in tutti i campi del sapere e del fare, dalla medicina all’agricoltura, dall’economia alle materie umanistiche e oltre.

Il Falling Walls Lab Trento avrà luogo il 3 ottobre 2014 presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale. Le domande dovranno essere presentate online fino al 20 settembre direttamente dal sito della Fondazione.

Falling Walls Lab Trento è sostenuto dalla Falling Walls Foundation e da A.T. Kearney, un'azienda di consulenza manageriale globale.

L’evento si inserisce nell’ambito del progetto ideato dalla Falling Walls Foundation, organizzazione no profit che promuove la ricerca e lo scambio del sapere in tutti i settori della conoscenza e tra il pubblico più vasto. La Falling Walls Foundation è sovvenzionata dal Ministero dell'Istruzione e della Ricerca tedesco, dalla fondazione Robert Bosch, dalla Helmholtz Association e da altre numerose istituzioni accademiche, fondazioni e società.

Ulteriori informazioni su www.falling-walls.com

Nessun commento