Header Ads


CONFERENZA SULLA BIOECONOMY A TORINO

From sectors to system, from concept to reality. Questo il titolo della due giorni dedicata alla ‘Bioeconomia’ in programma a Torino l’8 e il 9 ottobre prossimi. L’evento avrà come protagonisti gli stakeholder della Bioeconomy europea. Si tratta di una delle iniziative promosse nell’ambito della Presidenza di turno italiana dell’Unione europea.


La due giorni parte dai risultati delle ultime due conferenze sulla Bioeconomy che si sono svolte a Copenhagen (Febbraio 2012) e a Dublino (Marzo 2013). Obiettivo principale, discutere le criticità e le opportunità di sviluppo del settore, che oggi registra circa 2 miliardi di euro di fatturato e 22 mila posti di lavoro e che presenta margini sostanziali di crescita. 

Apriranno i lavori il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini e il Commissario Ue alla Ricerca e Innovazione Máire Geoghegan- Quinn.


Per informazioni sulle possibilità di noleggio autovetture con conducente, segnaliamo la ditta Paletto, mentre per pernottamenti in Hotel vicino allo Juventus Stadium l'Hotel Dropiluc Torino 

Per registrarsi all’evento occorre iscriversi entro il prossimo 25 agosto sul sito: http://bioeconomy.miur.it, dove sono disponibili anche le prime informazioni utili ed il programma dell’evento.

Nessun commento