Header Ads


SISSA PER LA SCUOLA

La SISSA - Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati è recentemente entrata a far parte del circuito internazionale delle Children University (http://eucu.net/). Per rispondere alla tante richieste, ha realizzato un sito web dove mette a disposizione i materiali prodotti in occasione delle visite ideati dagli studenti di dottorato della SISSA (www.sissa.it). 

Il sito è a disposizione qui:

http://medialab.sissa.it/sissaperlascuola/it

I materiali sono suddivisi per livello scolastico, argomento e tipologia, e questa prima versione del sito verrà via via arricchita con nuove cose. Tutti i materiali possono essere scaricati e utlizzati in classe liberamente per approfondire alcuni temi scientifici legati alla fisica, alla matematica e alle neuroscienze. Schede, video, presentazioni, laboratori ecc. sono a disposizione in diverse lingue: in questa prima versione la maggior parte sono in italiano, ma molti sono già stati tradotti in sloveno e in inglese. Seguiranno altre lingue.

Per i ricercatori sarebbe utile avere un feedback direttamente dalle insegnanti che lo utilizzeranno, quindi invitano tutti a mandare commenti e suggerimenti! Questo aiuterà a capire quanto i materiali prodotti siano chiari e facilmente utilizzabili, oltre che a poterne produrre di altri sempre migliori in base alle reali esigenze didattiche.

Il sito è stato ideato e prodotto da Sissa Medialab nell’ambito del progetto europeo SiS Catalyst (http://www.siscatalyst.eu/).


Simona Cerrato
Olga Puccioni



Per prenotare una visita: http://www.sissa.it/richiedi-una-visita
Per informazioni: visite_scuole@medialab.sissa.it

Nessun commento