Header Ads


ALTA MODA, TEATRO E SCIENZA AL GOLDEN PALACE DI TORINO E G RISTORANTE ITALIANO

Alta Moda, teatro e scienza insieme per una serata di beneficenza al Golden Palace di Torino e G Ristorante italiano.

Per dimostrare quanto Alta Moda, teatro e scienza siano unite da un filo indissolubile, basti ricordare che anche il Premio Nobel Rita Levi-Montalcini, pur lontana dalle passerelle mondane, scelse un sobrio ma elegante vestito di Capucci per la cerimonia dell'Accademia svedese.

Nel suggestivo Dehor del Golden Palace di Torino Martedì 1 Luglio 2014 alle ore 20.00 il gusto unico del buffet dello Chef Stellato Diego Rigotti del G Ristorante italiano esalterà la presentazione della Gianni Versace – Caravano Private Collection.

In passerella 10 splendide modelle torinesi indosseranno capi esclusivi dalla più famosa Collezione Privata GIANNI VERSACE appartenente a Signor Antonio Caravano.

La serata ha come obiettivo raccogliere fondi in un’ASTA di BENEFICENZA  a favore di FORMA Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita.


La Collezione di abiti proveniente da Napoli è stata presentata l’anno scorso con un grande evento condotto dalla giornalista RAI Rosanna Cancellieri al Teatro Reale di San Carlo.

Dopo il grande successo in Villa Artimino durante Pitti Frames, parte della Collezione di Antonio Caravano arriva finalmente anche a Torino.

In passerella si alterneranno anche abiti di Alta Moda Italiana creati dalla stlista NanaB, beachwear di Armony’s, cappelli di Marasma Hats e Art Collection by Ilian Rachov ex-designer della la Maison VERSACE.

Antonio Caravano è un raffinato collezionista partenopeo, che dalla sua grande passione ha creato un vero e proprio stile di vita.
La sua collezione vanta oltre 1200 pezzi tra oggetti, arredamento, abiti alta moda indossati dalle più famose top models, pezzi unici appartenuti a Gianni Versace stesso, acquistati all'asta a Miami, Londra e New York dopo la tragica morte dello stilista.

Tra questi anche le famose camice foulard di seta pura che hanno vestito le icone della moda e la musica dagli anni '90 fino ai giorni nostri. Alcune delle camice sono dei pezzi unici che hanno indossato le star della musica come Madonna, Lady Gaga, Beyonce e Jennifer Lopez.

Il collezionista si ritiene sono un "custode" di questa collezione e nel futuro ha progetti di creare un vero e proprio Museo dedicato al più grande genio della Moda Italiana - Gianni Versace.

La serata sarà presentata dalla giornalista Barbara Castellani e trasmessa su LA8, LA9 e LA10 Tv Nazionali. L’evento è organizzato da Barbara Graziano, Ilian Rachov e Valeria Bronzino.

DOVE: GOLDEN PALACE HOTEL - Via dell’Arcivescovado, 18 - Torino
QUANDO: Martedì 1 luglio 2014 ore 20.00
INGRESSO: gratuito.

TEATRO E SCIENZA: IN BENEFICENZA POLTRONE IN PRIMA FILA 

Durante la serata al Golden Palace del 1 luglio  "Teatro e Scienza", pluripremiata rassegna teatrale (medaglia d'Oro del Presidente della Repubblica) metterà all'asta alcune poltrone in prima fila alla inaugurazione della rassegna che si svolgerà  a Torino a partire dal 25 settembre 2014. 

La rappresentazione della "prima" teatrale si svolgerà a "Torino Incontra" il 25 settembre 2014 alle ore 21 con il titolo Anatomia di una lampadina” di Vittorio Marchis, Politecnico di Torino, con Vittorio Marchis e Maria Rosa Menzio e la conferenza conclusiva “Il genio scientifico” a cura del Prof. Francesco Profumo, Presidente Iren. 

Gravità Zero è Media Partner della rassegna "Teatro e Scienza". 

Segui Teatro e Scienza anche su: 
TWITTER: @teatroescienza


Sito Web: www.teatroescienza.it


Con il sostegno di Arti Sceniche, Compagnia di San Paolo
Si ringraziamo gli sponsor: SIMUAeg IvreaCovema
Media Partner: Gravità Zero

Nessun commento