Header Ads


TERREMOTO IN GRECIA: SENTITO ANCHE NEL SUD ITALIA

La violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.9 che stamattina alle 11:25 ora italiana ha interessato il mare Egeo, tra Grecia e Turchia è stata avvertita in gran parte del Sud Italia nonostante l’ipocentro sia stato ad appena 2km di profondità, quindi molto superficiale (le onde sismiche tendono a propagarsi a più grande distanza quanto più è profondo il sisma).


HI SENTITO IL TERREMOTO? CLICCA QUI 


IO NON RISCHIO

Il 14 e 15 giugno 2014 i volontari di protezione civile ti aspettano in più di 200 piazze con la campagna informativa IO NON RISCHIO.

Scopri la piazza più vicina sul sito www.iononrischio.it

IO NON RISCHIO è una campagna informativa nazionale sui rischi naturali e antropici che interessano il nostro Paese, realizzata in accordo con le Regioni e i Comuni interessati. Si rivolge ai cittadini con l’obiettivo di promuoverne un ruolo attivo nel campo della prevenzione.

Protagonisti di questa iniziativa sono altri cittadini, organizzati, formati e preparati: i volontari di protezione civile. Uomini e donne che contribuiscono quotidianamente alla riduzione del rischio impegnandosi in prima persona. Oltre alle giornate in piazza, la campagna prevede anche iniziative dedicate al mondo del lavoro e alle scuole.

Nessun commento