Header Ads


ACQUA IN BOCCA!

Prendiamo l'acqua. Sembra una cosa semplice e scontata, eppure - ad un osservatore attento - essa potrebbe rilevare inattese curiosità scientifiche. Magari, come osservatori, siamo piuttosto distratti e allora avremmo proprio bisogno di qualcuno che ci spieghi come funziona l'acqua.

Probabilmente più persone hanno provato a svelarci i misteri di una delle risorse più importanti del nostro pianeta, ma non sono state in grado di attirare a sufficienza la nostra attenzione. Deve essere andata così perchè non siamo riusciti a metterci nei panni dell'acqua, semplicemente perchè non siamo molecole d'acqua (sebbene il nostro corpo sia composto in gran parte da acqua).

Immaginate invece di diventare molecole d'acqua ed essere accompagnate in giro da Molly (che è una vera molecola d'acqua): non sarebbe divertente? Ecco, in questo modo, potreste finalmente capire cosa prova una molecola d'acqua quando cade sulla terra come pioggia o fluisce in una cascata o si riposa in un lago o si aggrega ad altre molecole in una nuvola.

Nelle esplorazioni scientifiche occorre però una guida sicura: non preoccupatevi, c'è Elwood, il coniglio esploratore. Proprio lui, nella sua prima avventura "Acqua in bocca, my friend" vi porterà a scoprire l'acqua a bordo dell'incredibile Enciclomobile, una sorta di libro con le ruote dove c'è posto per tutti coloro che voglio scoprire o riscoprire le meraviglie della natura.

E allora, buona lettura a tutti e Buon Anno!

1 commento

Marco ha detto...

Un felice 2014 a te ed a tutta la redazione di Gravità Zero