Header Ads


QUANTO È SICURA LA RETE? INTERVISTA SUL SETTIMANALE F

Internet è una grande opportunità, non potremmo mai farne a meno. Ed è importante che i più giovani imparino a usare il web e i social network, apprendendo ogni cautela. Perché, come un automobile, internet ci permette di raggiungere luoghi e percorrere strade altrimenti impossibili a piedi. Ma un auto, se guidata in modo maldestro, può essere fonte di guai, anche gravi.

"Cosa accadrebbe se un cacciatore di teste vedesse la foto di una nostra notte brava su Facebook? Il fatto potrebbe costarci l'assunzione. Il profilo online, infatti, è un biglietto da visita e quello che finisce sul Web ci resta per sempre. Per le celebrità potrerbbe essere un vantaggio. Per noi un'arma a doppio taglio".

Sul settimanale F in edicola questa settimana, Gaia Giorgetti intervista Claudio Pasqua su un tema scottante: la Web Reputation.

L'intervista fa seguito a una serie di convegni organizzati dalla nostra testata con l'Associazione Levi-Montalcini sul tema RISCHI E PERICOLI DEL WEB 

Nell'articolo di Gaia Giorgetti vengono spiegate una ad una, e in maniera estremamente chiara e precisa, le 10 regole per non rovinarsi la reputazione.

Di seguito le regole (spiegate meglio nel settimanale) con link a video esplicativi:

5. Fate attenzione alla condivisione 
8. Farsi una buona reputazione digitale 
9. Imparare ad utilizzare le tag
10 Selezionare bene gli amici

LE ALTRE RUBRICHE

Nuove tecnologie e donne nella rubrica Real Life: questa settimana le storie di 6 professioniste esperte di nuove tecnologie che stanno cambiando il modo di fare impresa. Le interviste sono a cura di Federica Brignoli.
Sono le storie di Silvia Rosa, Web developer di Milano 
Michela Nosé, creatrice di www.locloc.it 
Sara Baroni, organization designer di www.officinastrategia.it 
Giulia Arcarese, Web  Make Up artist e blogger di www.makeupdelight.com 
Serena Aimoni, Country manager Italia e Spagna di Kelkoo (www.kelkoo.com
Olimpia Merlo, Partner Account Manager di Cisco (www.cisco.com

E poi le vite dei colossi dell'imprenditoria femminile mondiale:  come conciliare stipendi, opportunità di carriera e doveri familiari? Le storie raccontate da Elisabetta Della Rocca su Marissa Mayer (CEO Yahoo), Sheryl Sandberg (n° 2 di Facebook), Carolyn McCall (EasyJet), Marinella Soldi (Discovery Network) e Christine Lagarde (Fondo Monetario Internazionale)

Se siete curiosi, acquistate la rivista in edicola a solo 1€.

Nessun commento