Header Ads


BUSINESS IMPACT FROM DIGITAL MARKETING

Conferenza internazionale di Crazy4digital 



Importanti speaker del panorama nazionale e internazionale, fra cui Bob Rupczynski, Vice President Media Kraft Foods Group da Chicago, Robin Teigland, Professor della Stockholm School of Economics da Stoccolma, Pepe Moder Global Digital Marketing Director at Pirelli Tyres, Oscar di Montigny, Direttore Marketing e Comunicazione di Banca Mediolanum, Giovanni Locatelli, Product & Solutions Manager Samsung Electronics Italia, Alessandro Monti, Direttore Operativo e Consigliere Feltrinelli Editore, José Rallo, CEO di Donnafugata, Gianni Armetta di StreamIT Twww e Red Ronnie di RoxybarTV dibatteranno e porteranno la loro esperienza sul reale impatto che il digital ha sul business. 

“Business impact from Digital Marketing”, prima conferenza internazionale di Crazy4digital a due anni dall'evento “Tutti pazzi per il marketing digitale” fulcro dal quale è nata l'associazione non profit, vuole presentare con risultati concreti e esperienze aziendali quello che oggi è il reale impatto sul business da parte del digital marketing e della comunicazione digitale.

Ospiti internazionali e rappresentanti di importanti aziende italiane, provenienti da diversi settori fra cui editoria, finanza, tecnologia ma anche PMI e spettacolo, porteranno la propria esperienza sul tema, e si confronteranno sulle prospettive future.

Il programma dell'evento, che si terrà il prossimo 2 ottobre presso Unione Confcommercio Palazzo Castiglioni - Sala Orlando, Corso Venezia 47, dalle ore 9:00 alle 17:00, prevede:

Ore 9:00 – registrazione partecipanti
Ore 9:30 – “Why Business Impact from Digital Marketing?” Paola Peretti, President Crazy4Digital Marketing
Ore 9:45 – “Business Impact from DM – Consumers Perspective”, Bob Rupczynski, Vice President Media, CRM Kraft Foods, Chicago 
Ore 10:45 – “Business impact from Crowdfunding”, Robin Teigland, Professor Stockholm School of Economics da Stoccolma
Ore 11:20 – Case study settore Financial: Oscar Di Montigny, Direttore Marketing e Comunicazione di Banca Mediolanum
Ore 11:45  – Case study settore Hi Tech: Samsung, Giovanni Locatelli 
Ore 12:10 – Case study settore Automotive: Pepe Moder, Global Digital Marketing Director at Pirelli Tyres 
Ore 12.35 – Nurun: Roberto Leonelli, CEO
Ore 13:00 – LUNCH BREAK e NETWORKING


Ore 14:00 – Case study settore Editoria: Alessandro Monti, Direttore Operativo e Consigliere Feltrinelli Editore
Ore 14:35 – Case study settore Wine: José Rallo, CEO Donnafugata
     Ore 15:10 – StreamIT twww: Gianni Armetta, Presidente Twww
     Ore 15:45 – “More impacts from DM”, a cura di Red Ronnie, RoxyBar TV 
Ore 16:00 – “Crazy4Digital oggi e in futuro” – Tiziana Sanzone, Vice President Crazy4digtial e               Francesca Concina, Digital PR Crazy4digital 
Ore 16:15 – Progetti Crazy4Digital 2013 e 2014 – Valeria Conigliaro, Event Manager Crazy4digital 
Ore 16:45 – “Digital e le conseguenze sul respiro…un momento di Yoga per tutti” Elisabetta Salerio 

La partecipazione all'evento è gratuita per i soci di Crazy4digital, e su donazione a sostegno del progetto solidale 2013 per gli altri partecipanti (viene richiesta una donazione minima di 10 euro).
L'adesione all'associazione Crazy4digital è valida per 12 mesi e permette, oltre alla partecipazione gratuita alla conferenza del 2 ottobre e a tutte le iniziative promosse da Crazy4digital nell'arco dell'anno (training, webinar, aperitivi, incontri con gli esperti) all'accesso alla Crazy Room da dove scaricare i materiali presentati dagli speaker.
Il progetto solidale 2013 prevede l'acquisto di Ipad per ragazzi autistici della Cooperativa il Seme Onlus, a sostegno dell'attività di ricerca e studio della dott.ssa Chiara Luoni COMUNICAZIONE AUMENTATIVA ALTERNATIVA “Dare voce al silenzio”. 

Per maggiori informazioni:

Evento – Valeria Conigliaro, Event Manager Crazy4digital 

Associazione - Tiziana Sanzone, Vice President Crazy4digital 

Stampa – Francesca Concina, Digital PR Crazy4digital 

Social channels:


RELATORI

Bob Rupczynski
Bob Rupczynski è stato un pioniere nell’innovazione a livello globale, nel settore dei consumer packaged goods (CPG) occupandosi di comunicazione tradizionale, digital e social media.  E’ stato a capo della comunicazione in importanti aziende fra cui Alberto Culver, Mars/Wrigley e ora Kraft Foods, dove è responsabile dell’innovazione in aree strategiche come media, digital, e-commerce, data e CRM. Technology architect con esperienza in Integrated Marketing Communication, l’obiettivo che oggi Bob intende perseguire è quello di portare l’azienda a livelli massimi, attraverso l’uso dei “big data”. Durante il primo anno di attività in azienda, ha creato una partnership esclusiva con Nielsen Innovation Lab, per individuare opportunità di innovazione di alto valore aggiunto, che possano implementare l’efficacia e il ROI.  La sua è una carriera iniziata in Alberto Culver, dove ha trasformato la presenza digitale dell’azienda, da singolo sito a piattaforma mondiale. Ha poi proseguito in Mars/Wrigley dove, come direttore globale digital, ha condotto una strategia che ha implementato il portfolio di oltre 42 milioni di fans Facebook in 18 mesi, raggiungendo un record in termini di ROI, derivante dai social media. Questo successo, lo ha portato alla presidenza della Mars’ Global Digital Leadership Committee. I suoi progetti sono arrivati molte volte in finale a Cannes, ha vinto 15 Cannes Lions e, nel 2012, 2 degli 11 Inaugural Facebook Awards per l’innovazione in global digital marketing. Bob è consulente di alto livello e si occupa di formazione in diversi settori aziendali su trend e tecnologie; è membro del Microsoft Customer Advisory Board e del AOL Advisory Board. Vice President, Media, Data, CRM presso Kraft Foods, Chicago, è padre di due figli.


Robin Teigland
Laurea a Stanford, MBA a the Wharton School e MA in International Studies, si trasferisce in Svezia dove lavora per Mc Kinsey & Co., decide quindi di dedicarsi alla ricerca, ottiene un PhD alla Stockholm School of Economics di cui attualmente è Associate Professor, quest'anno tra le altre cose si occupa in particolare di un progetto di ricerca legato al crowdfunding. Ha 5 figli e sottolinea sempre che "impara ogni giorno da loro". Fra le diverse docenze: Associate Professor presso the Center for Strategy and Competitiveness at the Stockholm School of Economics (SSE), Program Coordinator per il  SSE’s PhD Program in Business Administration e Professor II presso la University of Agder in Norvegia per l' International Management PhD program. 
Maggiori informazioni: robinteigland.com/About_Me.html


Paola Peretti
Laurea in Bocconi, Master CEMS presso Esade a Barcellona e Master in Integrated Marketing and Communications (specializzazione Digital Marketing) presso la Roosevelt University di Chicago. Paola Peretti, si occupa di marketing e corporate communication da quindici anni, è stata docente di Digital PR presso lo IED e ha diretto per due anni il Laboratorio sul Digital marketing organizzato da ASAM presso l’Università Cattolica. La carriera è iniziata nell’editoria (Rizzoli, Mondadori, Condé Nast e Avvenire), nel 2008, è nominata Chief Corporate Communication Officer per il Gruppo Natuzzi, finché nel 2010 decide di dedicarsi totalmente al Marketing Digitale e diventa SVP Digital dell’agenzia americana Fleishman-Hillard. Dopo un anno e mezzo come Direttore Marketing, Digital e Comunicazione per la Fratelli Branca, attualmente sta ultimando un PhD ed e’ Visting Researcher presso la Stockholm School of Economics.
Maggiori informazioni: www.paolaperetti.com





Pepe Moder
Laurea in economia aziendale presso l'Università degli studi di Milano, ha una grande esperienza in campo di marketing, costruita nel corso degli anni con incarichi che si sono susseguiti in numerose aziende, fra cui Product Manager di Uunet (Gruppo Worldcom), Partner di MKtg, Business Development Manager in Genialpoint (Gruppo Ras), Senior Digital Manager per la comunicazione internet web e i web site istituzionali in Ras, New Media Marketing Manager in Allianz, Head of Digital di Barilla. Oggi è Global Digital Marketing Director at Pirelli Tyre, ed è considerato uno dei massimi esperti in tema digital marketing.


Oscar di Montigny
In passato ha maturato esperienze professionali come Direttore Marketing e Comunicazione presso gruppi internazionali. È in Banca Mediolanum dal 2000 e ha lavorato nella funzione Formazione e Sviluppo della Rete di Vendita del Gruppo contribuendo alla creazione e al lancio della Scuola di Formazione per lo Sviluppo del Potenziale Umano. Dal 2007 ha assunto la dirigenza della funzione Formazione e Sviluppo della Rete di Vendita. Nel 2008 ha ideato, progettato e seguito il lancio di Mediolanum Corporate University, istituto educativo al servizio della Community Mediolanum (Rete di Vendita, Sede, clienti), insignita, nel marzo 2013, dal Global Council of Corporate University come la 2° miglior corporate university al mondo. Dal 2011 ha assunto anche il ruolo di Direttore Marketing e Comunicazione di Banca Mediolanum. Dal 2011 è anche autore del blog Riflessioni di un manager per il terzo millennio.

Roberto Leonelli
Nel 1996 fonda a Milano Quam, interactive agency che diventa presto una delle prime e più prestigiose agenzie di new media del mercato italiano. Quam è stata acquisita da Nurun nel luglio 2000. Oggi come Presidente di Nurun Italy Roberto supervisiona gli uffici di Milano e Torino, ed è la guida in termini di strategia per clienti quali Sky Italia, BTicino e Ferrero. Nel 2007 è entrato a far parte del Nurun Europe Executive Committee.

Giovanni Locatelli
Giovanni Locatelli, quarant’anni, ingegnere, ha sempre operato nell’ambito delle telecomunicazioni contribuendo al lancio e alla diffusione in Italia delle tecnologie più innovative. Dal 2006 è in Samsung Electronics Italia SpA dove, con il ruolo di product & solutions manager, ha la responsabilità dello sviluppo delle soluzioni per i prodotti connessi. Samsung Electronics è leader globale nel mercato dell’elettronica di consumo e nello sviluppo dei componenti che ne fanno parte, grazie alla costante innovazione applicata a un’offerta di prodotti che comprende tv, smartphone, notebook, stampanti, fotocamere, elettrodomestici, apparecchiature medicali, semiconduttori e soluzioniLED.


Nessun commento