Header Ads


EVOLUZIONE 2013 AL MUSE DI TRENTO


Dal 28 al 31 agosto 2013, al MUSE di Trento si tiene il V Congresso della Società Italiana di Biologia Evoluzionistica - SIBE.

Organizzato dalla stessa SIBE, dalla Fondazione Edmund Mach, dal Centro di Biologia Integrativa CIBIO dell'Università degli Studi di Trento e ospitato dal Museo delle Scienze di Trento, raduna nell'incredibile sede trentina del MUSE non soltanto gli evoluzionisti, ma anche scienziati o studenti di dottorato che vogliono entrare in contatto con la molteplicità di aspetti che riguarda l'Evoluzione.

Gli argomenti trattati nei vari simposi sono Applicazioni evolutive per biosistemi e agricoltura, Genomica evolutiva e bioinformatica, Medicina evolutiva e salute, Biodiversità 3D cioè le interrelazioni tra geni, specie ed ecosistemi e per la prima volta "Vita attraverso il tempo: Paleobiologia e Paleodiversità", quindi un simposio dedicato finalmente alla Paleontologia allo scopo di colmare il gap esistente tra Biologia e Scienze della Terra.

Il 31 agosto 2013 invece è il "Wallace Day", dedicato ad Alfred Russel Wallace, grande naturalista, esploratore e biogeografo inglese che insieme a Charles Darwin ha elaborato la teoria dell'evoluzione per selezione naturale.

Oltre ad una tavola rotonda dal titolo "Non solo Museo. L'evoluzione al tempo dei blog e dei social network", in questa giornata gli scienziati incontreranno il pubblico in una serie di micro interventi, laboratori e attività interattive all'interno del MUSE.

Per informazioni: Evoluzione 2013

Nessun commento