domenica 23 giugno 2013

PhD ExpO: AZIENDE E RICERCATORI SI INCONTRANO

Si terrà giovedì 27 giugno alle ore 17 PhD ExpO, l'evento organizzato dall’Università degli Studi di Udine e da Friuli Innovazione Centro di Ricerca e di Trasferimento Tecnologico per favorire l’incontro tra studenti e docenti del Dottorato di Ricerca in Ingegneria Industriale e dell’Informazione e il mondo dell’impresa. Una fiera in cui i Dottorandi in Ingegneria Industriale e dell'Informazione si presentano alle imprese


Le principali aree tematiche affrontate dal Dottorato sono:
  • Ingegneria elettrica e telecomunicazioni
  • Ingegneria elettronica
  • Tecnologia meccanica e meccatronica
  • Informatica e Multimedia
  • Progettazione meccanica
  • Ingegneria Gestionale
Dottorandi e professori esporranno a vantaggio degli imprenditori i risultati delle attività di ricerca in corso, coadiuvati da poster scientifici, presentazioni multimediali e dimostratori sperimentali.

PhD ExpO vuole essere un’occasione per le imprese di entrare in contatto con studenti e docenti abituati alla ricerca applicata con approcci multidisciplinari ed esperienze internazionali, al fine di stimolare l’avvio di nuove collaborazioni, progetti e iniziative congiunte.

Friuli Innovazione sarà presente per completare la catena di valore, illustrando i servizi di trasferimento tecnologico, supporto all’avvio di impresa, ricerca di finanziamenti e internazionalizzazione a favore dello sviluppo di innovazione e competitività.

L’iniziativa sarà accompagnata da un aperitivo a buffet.

L’evento è gratuito previa iscrizione.

Nessun commento: