Header Ads


AUDIOLIBRI: SERVONO VOLONTARI DELLA LETTURA

In programma il 23 marzo un concerto gratuito a Torino per sensibilizzare e promuovere la registrazione di audiolibri, destinati a persone con disabilità visiva e a tutti coloro che hanno difficoltà di lettura. L’iniziativa è promossa dall’UICI torinese.

La solidarietà fa incontrare sullo stesso palco la musica classica e il jazz per un concerto gratuito offerto dalla  sezione UICI di Torino, in collaborazione con l’UniTre e le Biblioteche Civiche Torinesi.

Concerto gratuito "La tua voce per noi"  Sabato 23 Marzo, ore 21 - Sala Concerti Conservatorio “G. Verdi” di piazza Bodoni a Torino. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria. 

Il suono del violoncello e del pianoforte del duo torinese formato da Luca Magariello e Cecilia Novarino si alterna alle voci del gruppo jazz "a cappella" Chorus.  "La tua voce per noi" è una campagna per il volontariato finalizzata alla registrazione di audiolibri destinati a ciechi, ipovedenti e a tutti coloro che hanno difficoltà di lettura.

L’UICI è da sempre impegnata a garantire ai propri assistiti l’accessibilità alla cultura, l’unica vera possibilità di emancipazione per chi non può contare sulla vista, e per questo motivo si appella ai vedenti, ai lettori e a chi vuole e può offrire la propria disponibilità a registrare opere letterarie in formato audio per renderle disponibili e accessibili a tutti sul circuito del Libro Parlato e delle Biblioteche Civiche Torinesi.

Maggiori informazioni e prenotazioni: www.uictorino.it
 

Nessun commento