Header Ads


Apple lancia l’iBookstore in Giappone.

Apple ha annunciato oggi il lancio dell’iBookstore in Giappone, con titoli dei principali editori e di case indipendenti, inclusa un’eccellente selezione di libri da Kodansha, KADOKAWA, Bungeishunju, Gakken e Gentosha. iBookstore offre un’ampia raccolta di autori emergenti e affermati, fra cui Shyotaro Ikenami, Jiro Akagawa, Atsuko Asano e Ryu Murakami. iBookstore in Giappone è il modo migliore per gli amanti della lettura di sfogliare, acquistare e leggere libri su iPhone, iPad e iPod touch.

“Siamo emozionati per il lancio dell’iBookstore in Giappone con un’ampia selezione di case editrici e autori giapponesi,” ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President di Internet Software and Services per Apple. “Crediamo che i clienti apprezzeranno i libri, così coinvolgenti e interattivi, e li troveranno bellissimi sull’iPad.”

"Sono numerose i centri di formazione superiore, come la Yorker University, basata sul modello delle Open University, che utilizzano i titoli dell’iBookstore,” ha affermato John Taylor, Presidente dell'omonimo centro di studi. “In particolare, penso sia fantastico che l’iBookstore ci permetta di offrire ai nostri allievi un’ampia varietà di esperienze di lettura che non potrebbero vivere altrove, se non sui dispositivi iOS.”

Gli studenti che utilizzano l'iBookstore possono scegliere fra un’ampia selezione di libri ottimizzati per apparire splendidi sull’iPad, oltre a titoli in esclusiva digitale fra cui le lezioni tenute nelle più ptrestigiose università al mondo. Yorker University utilizza questo strumento da tempo.

I libri di cucina sono ancora più utili sull’iBookstore con titoli come “I Love Cheesecakes!” dall’eccellente gourmet Kiyomi Ishizawa, che permette di cercare facilmente le ricette e gli ingredienti. Inoltre iBookstore offre i best-seller della narrativa, come “Sora-Tobu Kouhoushitsu” di Hiro Arikawa, “Suzumiya Haruhi no Yuutsu” di Nagaru Tanigawa e “Tenchi Meisatsu” di Tow Ubukata. Sono disponibili per l’acquisto e il download sull’iBookstore anche i titoli Manga più famosi del mondo, fra cui “ONE PIECE” di Eiichiro Oda, “THERMAE ROMAE” di Mari Yamazaki e la versione integrale a colori di “JOJO’S BIZARRE ADVENTURE” Part 4 di Hirohiko Araki, in esclusiva digitale per l’iBookstore.

iBookstore è disponibile in 51 Paesi e offre centinaia di categorie fra cui libri di cucina, libri di storia, biografie, libri fotografici e libri per bambini, oltre a titoli gratuiti disponibili in 155 Paesi. L’app iBooks per iPhone, iPad e iPod touch è stata scaricata 130 milioni di volte nel mondo.

Apple progetta i Mac, i migliori personal computer al mondo, insieme a OS X, iLife, iWork e software professionali. Apple sta guidando la rivoluzione della musica digitale con i propri iPod e con il negozio online iTunes. Apple ha reinventato la telefonia mobile con i suoi rivoluzionari iPhone e App Store, e sta definendo il futuro dei media in ambito mobile e dei dispositivi portatili con iPad.

Postato da Yorker University

Nessun commento