mercoledì 23 gennaio 2013

MARKETING, COMUNICAZIONE, REPUTAZIONE, BRANDING ONLINE A CITTÀ DELLA SCIENZA

Marketing, comunicazione, reputazione, web, online ed offline, awareness, vendita, branding… tutte keywords. Di cosa si tratta?

Del WebUpDate 2013, il progetto che come ogni anno vuole rafforzare il link fra aziende e mondo web.  

Sipario stavolta aperto fra e-commerce e branding: Come può un’azienda creare ed ampliare il proprio business vendendo solo e soltanto online? E quali sono le strategie di comunicazione più adatte per raggiungere il proprio target in modo efficace e differenziato?  

Oggi il commercio elettronico rappresenta un canale sempre più strategico per le imprese che desiderano essere competitive e veder crescere la propria quota di mercato. Sebbene attualmente le aziende italiane abbiano ancora una presenza limitata sul mercato internazionale e risultino essere indietro di qualche gradino rispetto ai competitors, possiamo confermare che il nostro tasso di crescita degli acquisti online presenta un valore più elevato rispetto alla media europea. 

- Come può quindi un’impresa costruire la propria comunicazione per vendere online? 

- Come hanno fatto i più grandi portali e-commerce a conquistare la fiducia degli utenti e soprattutto a mantenerla? - 

- E dall’altro lato, come può la vendita fare branding e creare la reputazione aziendale? 

E’ a queste domande che si propone di rispondere quest’anno WebUpDate 2013: “Comunicare per vendere e vendere per comunicare” ospitato dal  polo scientifico Città della Scienza il 23 marzo 2013  e  dedicato alle innovazioni nei settori del marketing e della comunicazione, ideato e promosso dall’agenzia di comunicazione Qadra.net.

Un evento gratuito, al quale è possibile partecipare registrandosi all’indirizzo www.webupdate.it.   

"Con il WUD - spiega Alessandro Mazzù, fondatore e Ceo di Qadra -, la nostra città si trasforma, per un giorno, da Cenerentola italiana del marketing in protagonista dell'innovazione. Le principali tendenze e le ultime novità della comunicazione aziendale e del marketing passano infatti di qui, riunendo in un solo evento: manager, docenti e nomi di spicco del settore". 
Quest'anno si parlerà di branding ed e-commerce: dalle strategie finalizzate alla promozione e diffusione dei valori della propria azienda, agli strumenti per utilizzare tali valori nel processo di vendita di un prodotto o servizio. 

Su tali temi interverranno: l'autore di Google Marketing Fabrizio Barbarossa, il Pr Manager di Zalando Italia Matteo Bovio, il pioniere italiano della comunicazione efficace Robin Good, Filippo Toso, esperto di marketing online e Daniele Pitteri fondatore di Mohma, esperto in comunicazione strategica ed integrata. 

Un appuntamento imperdibile, seguito e sostenuto dai principali network d'informazione del panorama campano, che vede come partners istituzionali: il Comune di Napoli, l'Università degli studi di Napoli Federico II e l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa.

Nessun commento: