Header Ads


I TOP 10 VIDEO DEL 2012: I MIGLIORI E I PIÙ CONTROVERSI


TRE PICCOLI PORCELLINI
Lo spot del quotidiano inglese Guardian mostra tutti i limiti dei mezzi di informazione di massa e le opportunità concesse dai social media: la storia, in questo caso quella dei tre porcellini, appare completamente diversa se raccontata da punti di vista differenti.






"SCIENCE: IT'S A GIRL THING!"
Il video della Commissione Europea per il lancio del sito  science-girl-thing.eu che avrebbe dovuto avvicinare le ragazze alla scienza, ma che propose uno stereotipo di "ricercatrice" con immagini di rossetti, tacchi mozzafiato e un tecnico di laboratorio "distratto  dalla sua ricerca" da  ragazze. Condannato come sessista e umiliante da migliaia di persone  fu rimosso a furor di popolo dopo pochi giorni.





JOHNSON STYLE: LA PARODIA DI GANGNAM STYLE DELLA NASA 
Siete stati stregati dal Gangnam Style? Eccovi ora il NASA Johnson Style!
Dal Johnson Space Center uno studente ha reinterpretato il brano che ha ottenuto il più alto numero di visite su Youtube.




L'ARMONIA DELLE SFERE SULLA ISS
La simpatica astronauta Cady Coleman, che avevamo già ammirato duettare con Ian Anderson dei Jethro Tull e che ha condiviso con Paolo Nespoli i sei mesi dell’Expedition 26, ha portato le opere artistiche del marito Josh Simpson sulla Stazione Spaziale. Ha poi ripreso questo straordinario video in cui le sfere di vetro prendono vita, diventando dei microscopici surreali pianeti orbitanti nello spazio, mentre Cady diventa l'artefice di questo meraviglioso universo.






MODI STUDIPI PER MORIRE 
La compagnia di trasporti australiana "Metro" ha rilasciato questo creativo, divertente e animato annuncio di servizio pubblico. Lo scopo è promuovere maggiore cautela a chi si trova in stazione o nelle vicinanze di passaggi a livello, al fine di ridurre il numero di persone che annualmente vengono ferite o uccise dai treni.





SO TUTTO DI TE!
Il celebre spot belga che gioca sull'ingenuità della gente sull'uso dei social network e la pericolosità della diffusione dei propri dati personali.




TUTTI I VIDEO DEI CANALI  TEDTalks E  DEI TEDItalia
Riassunte nella formula "ideas worth spreading" (idee degne di essere diffuse) sono lezioni della durata di circa 18 minuti che abbracciano una vasta gamma di argomenti che comprende scienza, arte, politica, temi globali, architettura, musica e altri.
In questa il professor Stephen Hawking pone alcune Domande Fondamentali sul nostro universo -- Come ha avuto origine l'universo? Come ha ha avuto origine la vita? Siamo soli? -- e discute le possibili risposte




INTERVISTE DOPPIE CON LA SCIENZA
Le interviste doppie sono nate in Italia con il programma TV Le Iene: è un modo simpatico e divertente per mettere a confronto esperienze di vita diverse. Sul canale Youtube "Intervista con la Scienza" vengono messe a confronto le esperienze e i sogni di studenti, insegnanti dei Licei e degli Istituti tecnici dell'Umbria, imprenditori e artigiani, ricercatori e professionisti della scienza.




TUTTI I VIDEO DEL CANALE SPACELAB DI YOUTUBE
YouTube e Lenovo, in collaborazione con Space Adventures, NASA, ESA e JAXA (l’agenzia spaziale giapponese), hanno lanciato nel 2012 su YouTube Space Lab, una competizione mondiale indirizzata agli studenti fra i 14 e i 18 anni.



La 22° CERIMONIA ANNUALE DEI PREMI IGNOBEL
Trasmessa in diretta streaming in data 20/set/2012 La Ig Nobel Prize Ceremony è stata trasmessa come ogni anno dalla Harvard University, a Cambridge, nel Massachusetts. I vincitori sono 10 ricercatori che hanno, con le loro scoperte, fatto ridere, ma poi pensare.

Nessun commento