Header Ads


BUONENOTIZIE TRA LE MIGLIORI APP SECONDO APPLE

Piero Angela, sul numero 2 di BuoneNotizie 
Veramente bella e ottimamente curata nella sua parte digitale la rivista BuoneNotizie, inserita dal team editoriale di Apple tra le migliori 6 app del 2012 nella categoria Edicola per iPad, insieme ai grandi nomi dell’editoria italiana.

E' possibile scaricarla gratuitamente dal sito iTunes della Apple.  Questo mese, partecipando al sondaggio si riceve in omaggio l’ebook "Il Libro dei Fatti 2012" di AdnKronos.

Ha debuttato a marzo con il numero zero, ed è uscita con il 1° numero a luglio, il 2° e il terzo rispettivamente a settembre e a novembre. 

Secondo lo spirito del progetto editoriale, l’Italia e il mondo che ci circonda non sono fatti di sola cronaca nera, scandali, scontri politici e gossip. L'immaginario collettivo di come va il mondo e di ciò che riserva il futuro è fortemente condizionato dal bombardamento di notizie negative. Ogni giorno accadono fatti positivi e storie straordinarie in grado di restituirci una visione del mondo più umana e più reale, infondendoci coraggio e fiducia nel futuro. Il magazine digitale di BuoneNotizie.it raccoglie i fatti e le storie positive che emergono dalla nostra società, racconta i sogni e le speranze di personaggi visionari, le novità offerte dalla scienza, dal mondo del lavoro, della salute, dell’ambiente, della tecnologia con un approccio nuovo e costruttivo.


L'obiettivo è dare voce ai fatti straordinari che non trovano spazio sugli altri mezzi di comunicazione, proponendo un modello di informazione che riparta dai valori e dall’etica, facendo appello a quel grande senso civico presente in ciascuno di noi e che i mass media riescono spesso a intorpidire.

Si tratta di una rivista digitale italiana completamente gratuita  inserita nell’Edicola dell'iPad che sfrutta a fondo le peculiarità del tablet. Ora compatibile anche su iPhone e iPod Touch. Presenta i contenuti in modo multimediale e interattivo attraverso un progetto grafico accattivante, rendendoli condivisibili sui social media e permettendo ai lettori di segnalare le loro notizie positive.

BuoneNotizie è stato riconosciuto come miglior progetto di innovazione sociale vincendo il 1° Premio alla IX edizione di Start Cup Milano Lombardia, organizzata dai principali poli universitari lombardi, il 1° Premio nella categoria Social Innovation all’edizione 2011 di Working Capital - PNI Cube, ed è stato recentemente premiato dalle più alte istituzioni italiane durante l’edizione 2012 con la consegna del Premio dei Premio (Premio Nazionale dell’Innovazione).

Il sito web:  www.buonenotizie.it

Nessun commento