Header Ads


SMART: TECNOLOGIE E BUONE PRATICHE PER UNA SCUOLA DEL FUTURO

Al via domani presso la Fiera di Genova ABCD 2012, l’appuntamento nazionale di riferimento per il mondo della scuola giunto ormai alla nona edizione. 

Anche quest’anno SMART Technologies Inc. è presente alla manifestazione e ha allestito il proprio stand (G1) per mostrare e fare provare con mano come operano in modo integrato le principali soluzioni dedicate al mondo della scuola, dalla lavagna interattiva alla Document Camera ai diversi modelli di risponditori automatici, oltre a conoscere le più recenti novità presentate negli ultimi mesi.

Inoltre, press lo stand di SMART insieme alla storica casa editrice di testi e di materiali scolastici Editrice La Scuola vengono riproposti gli incontri di formazione dal titolo “L’IMmaginazione in classe”, sull’uso delle LIM e sulla creazione di lezioni interattive. 

Sempre presso la Fiera di Genova, domani parte anche la dodicesima conferenza europea EMINENT organizzata da European Schoolnet (EUN), l’associazione costituita dalla rete di 30 Ministeri europei della Pubblica Istruzione. A discutere e confrontarsi sui temi dell’innovazione tecnologica nella didattica sono attesi rappresentanti dei Ministeri dell’Istruzione e delle scuole, insegnanti e ricercatori. 


Tra questi, anche due SMART Exemplary Educator [*] (Spagna e Germania) che partecipano a un workshop per illustrare il coinvolgimento di SMART nel progetto iTEC (http://itec.eun.org), una sperimentazione finanziata dalla Commissione Europea che coinvolge 12 Paesi europei sull’uso delle tecnologie a supporto della didattica. SMART è coinvolta in qualità di National Technical Coordinator per Germania, Spagna e Polonia e come partner tecnologico per gli altri paesi fornendo supporto nell’implementazione di ambienti di apprendimento basati sulle soluzioni SMART. Il workshop dal titolo “A look into the future”, è previsto per mercoledì 14 novembre ore 16.00 (piano terra del padiglione C, sala A)

SMART, azienda impegnata nella realizzazione di  lavagne interattive sia a livello globale sia per l’Italia, ha raggiunto quota di mercato pari al 51,6% nei primi tre mesi del 2012 secondo le stime di Futuresource Consulting. Una panoramica completa sulle soluzioni per l’apprendimento collaborativo di SMART è disponibile all’indirizzo:  www.smarttech.com/it/Solutions/Education+Solutions .

[*] riconoscimento internazionale di SMART per quegli insegnanti che si distinguono per l’uso innovativo delle tecnologie per la didattica e nello sviluppo di nuove metodologie

SMART Technologies Inc. è tra i leader nelle soluzioni per la collaborazione capaci di trasformare il modo di lavorare e l'apprendimento in tutto il mondo. 
Informazioni su SMART. In Italia, i prodotti SMART sono distribuiti dalla società InterVideo di Verona (www.intervideosrl.com ).


Nessun commento