Header Ads


PENSI CHE LA TUA CITTA' SIA SMART O POSSA DIVENTARLO?

Molto bello il video vincitore del concorso "City Tales" de il Sole24Ore e Siemens realizzato da Giovanni Saturno e Michele Gagliani.


In una Sassari che muta, che sceglie un presente e un futuro eco-sostenibile, la statua di Vittorio Emanuele osserva i suoi cittadini. Lui, testimone dal passato, si compiace delle scelte rispettose del futuro, dell'ambiente e dell'uomo. Scelte che permettono a Sassari di diventare una città sempre più smart, sempre più intelligente e sempre più "a misura d'uomo".

Si è concluso il 21 ottobre il periodo utile per partecipare al concorso “City Tales” grazie al quale i videomakers e tutti i cittadini italiani potevano raccontare attraverso un video le eccellenze della propria città, sia dal punto di vista della sostenibilità che delle infrastrutture.

Il primo premio consiste in un fine settimana a Londra per due persone, mentre coloro che si classificheranno dal secondo al quinto posto vinceranno una Videocamera EyeCam SD 21 Fdel.La premiazione è prevista giovedì 8 novembre durante il convegno EfficienCITIES, Città-modello per lo sviluppo del Paese, organizzato da Siemens e il Gruppo 24ORE. 

Durante l’evento viene inoltre presentata la ricerca condotta da Cittalia, Centro Studi ANCI, sui comuni italiani più virtuosi in termini di gestione di verde urbano, acqua, rifiuti, energia, sanità, mobilità e patrimonio immobiliare.

Scopri gli altri vincitori e continua ad informarti leggendo gli ultimi articoli de Il Sole 24 Ore sul tema delle Smart Cities

Nessun commento