Header Ads


MASTER PAESAP 2012 IN PIANIFICAZIONE DEL PAESAGGIO: L'UNIVERSITA' DI CAMERINO PUNTA AL FUTURO DEI GIOVANI E DEL TERRITORIO


Un master che investe sul futuro del nostro paesaggio alla luce delle recenti rivelazioni degli studi  sul clima e sulla realtà idrogeologica e paesaggistica del nostro Paese.

Il ministro Clini ha recentemente affermato che l'89% dei comuni è a rischio dissesto idrogeologico, e che  spederemo 2,5 miliardi di euro all'anno per 15 anni per l'adattamento dell'ambiente ai cambiamenti climatici questo è un indice dell'importanza di formare e preparare persone competenti che, su tutto il territorio italiano, possano intervenire nella gestione sostenibile e la valorizzazione delle risorse ambientali e culturali.

Il MASTER PAESAP 2012 - Pianificazione del Paesaggio e Gestione delle Aree Protette all’Università di Camerino è alla sua XII edizione.
Il suo successo si misura anche dai risultati delle edizioni precedenti (qui le testimonianze degli ex studenti). 

Il Master PAESAP rappresenta un’occasione formativa internazionale di qualità, che coinvolge docenti italiani, europei e americani.
E' anche per questo che l'Associazione Levi-Montalcini, sempre sensibile ad assistere i giovani (come da suo statuto) nello scegliere con consapevolezza e basandosi sulla più ampia informazione possibile il lavoro del proprio futuro professionale, ci ha segnalato la notizia di questa opportunità formativa.

Un percorso qualificante, dunque, che consentirà ai giovani del nostro Paese di prepararsi ad affrontare problematiche sulle forme di pianificazione e gestione sostenibile e responsabile del territorio.

LINK: 
Master PAESAP - www.masterpaesap.com
Bando Master PAESAP - www.masterpaesap.com/il-master/iscrizione/




Nessun commento