Header Ads


LE MINACCE DELLA RETE: COME DIFENDERCI. SEMINARIO A TORINO

In rete gira da un po' di tempo questo divertente video virale, molto istruttivo, che ci mette in guardia dalle minacce della rete e dall'uso che facciamo dei nostri dati privati.




Ad esempio ci siamo sicuramente dimenticati di quanto abbiamo postato su Facebook o Twitter più di un anno fa. Felici di comunicare un nuovo fidanzamento o la nascita di un bambino, arrabbiati col fidanzato o con il marito che ha dimenticato l’anniversario, furiosi con il capo che non ci ha concesso un permesso.

“A cosa stai pensando” del social network Facebook è un invito allo sfogo di emozioni, ma non dimentichiamo che dall'altra parte non sono solo gli "amici" a leggerci.

Sabato 1 dicembre in due appuntamenti a Torino presso il centro Connet di Via Napione 33  alcuni esperti  illustreranno con chiarezza i pericoli cui siamo costantemente sottoposti su Internet e di come affrontarli, con consapevolezza. Una guida soprattutto rivolta ai genitori e ai ragazzi.



Sabato 1 dicembre 2012 
Centro Connet Torino - via Napione 33 Torino

IL SEMINARIO SI SVOLGERA' IN 2 ORARI DIVERSI per permettere a chiunque di partecipare. Prenotazione consigliata (fino a esaurimento posti) a redazione@gravita-zero.org

ore 15,30 -17,00 (primo incontro)
ore 17,30 - 19,00 (secondo incontro) 

i partecipanti possono scegliere l'orario che preferiscono.

In omaggio a tutti i partecipanti un utile ebook sull'uso di Internet per la sicurezza e un assaggio di prelibatezze di cioccolato del nostro sponsor Oxicoa 

per informazioni:  
Ufficio Stampa Gravità Zero 
tel. 393 4064107 

Ufficio Stampa Associazione Levi-Montalcini 

Si ringrazia il Centro CONNET per l'organizzazione logistica del seminario e gli sponsor Oxicoa Cioccolato per i dolci assaggi durante i due incontri e Accademia Telematica Europea per la dotazione degli ebook in omaggio.


Nessun commento