Header Ads


I LEMURI DEL MADAGASCAR E LA LAUREA HONORIS CAUSA A ALISON JOLLY

Venerdì 23 novembre, alle ore 16.00, nell’Aula Magna del Rettorato (Via Verdi 8), il Rettore dell’Università di Torino, prof. Ezio Pelizzetti, conferirà la Laurea Honoris Causa in Evoluzione del comportamento animale e dell’uomo alla dr. Alison Jolly.

Laudatio a cura della prof.ssa Cristina Giacoma
Motivazione: ‘per i contributi fondamentali inerenti il ruolo svolto dalle femmine nella organizzazione del gruppo sociale di Primati, e per aver contribuito alla Conservazione della Biodiversità attraverso un forte coinvolgimento personale in Madagascar e tramite una efficace comunicazione a livello internazionale.’
Lectio doctoralis: "Can Lemurs Save Madagascar?"

Alison Jolly è una primatologa americana, nota per i suoi studi di biologia sui lemuri. Ha scritto diversi libri e condotto ricerche sul campo, in particolare nella zona semi-arida del deserto spinoso, nell'estremo sud del Madagascar.

Ha conseguito un BA (Bachelor of Arts) presso la Cornell University e un dottorato di ricerca presso la Yale University.

Ha svolto attività di ricerca presso la New York Zoological Society, la Cambridge University, l'University of Sussex, la Rockefeller University e la Princeton University. Attualmente è Visiting Scientist presso l'Università del Sussex.





Nessun commento