Header Ads


400.000 EURO A "DOCTOR J" PER 8 NUOVE BORSE DI DOTTORATO

La foto della firma
Oggi, venerdì 16 novembre alle ore 11, nel Salone del Rettorato, sono state firmate dal Prof. Ezio Pelizzetti, Rettore dell’Università di Torino e dalla Dott.ssa Gabriella Teghillo, Dirigente dell’Ufficio Coordinamento Attività di Supporto Gestione e Attività Produttive dell’Inps Gestione ex Inpdap, convenzioni tra l’Università di Torino e l’Inps per il finanziamento di 8 borse di Dottorato di Ricerca.

Le convenzioni si inseriscono nell'ambito dell'iniziativa “Doctor J”, il bando pubblicato dall’Inps per gli Atenei Italiani, con lo scopo di finanziare borse di Dottorato di ricerca.
La borse sono finalizzate alla ricerca sulla previdenza obbligatoria, complementare e assicurativa, sull’assistenza sanitaria pubblica e integrativa, sulle politiche sociali creditizie agevolate e di welfare e su ogni altro ambito ad elevata occupabilità potenziale.

Il progetto nazionale che prevede l’erograzione dall’Inps di 62 borse totali, ne assegnerà 8 a dottorandi dell’Ateneo torinese (in possesso dei requisiti previsti dall’Istituto), pari a circa il 12% del totale, per una copertura economica di quasi 400 mila euro, a cui si aggiungeranno, come previsto dal bando, i maggiori oneri di copertura per la formazione dei dottorandi all’estero calcolabili solo a consuntivo.

Le borse, che riguardano le Scuole di Dottorato, saranno così suddivise:

- Scuola di Dottorato scienze Umane e Sociali: una borsa in Business and Management, una in Diritti e Istituzioni, una in Diritto Persona e Mercato, una in Economia “Vilfredo Pareto”, una in Sociologia e Studi Politici e due in Scienze Psicologiche, Antropologiche e dell’Educazione (di cui una in memoria della Prof.ssa Silvia Ciairano).

- Scuola di Dottorato in Studi Umanistici: una borsa in Scienze del Linguaggio e della Comunicazione


Per info:

Divisione Ricerca e Relazioni Internazionali
Università degli Studi di Torino
Via Bogino n. 9 - 10123 Torino
tel. +39 011 670.4420 / 4385
fax +39 011 670.4380
E-mail: arearicerca-dottorati@unito.it

Nessun commento