Header Ads


A TORINO MINERALI, FOSSILI E GEMME DA TUTTO IL MONDO




Pietre preziose, monili e creazioni internazionali in pietra dura e corallo, i migliori cristalli di minerali da collezione da tutto il mondo, conchiglie, fossili, meteoriti e persino un delfino fossile di 50 milioni di anni che giaceva tranquillo nelle anse del Tanaro vicino ad Asti: questo e molto altro è in esposizione al Lingotto Fiere di Torino nel 1° Padiglione dal 5 al 7 ottobre 2012, in occasione di Euromineralexpo Immagine Natura

Puntuale come ogni anno nel primo weekend di ottobre ritorna infatti la manifestazione organizzata da OR.EVEN che da tempo ha ottenuto la qualifica di fiera internazionale. 

Tra i banchi degli oltre 300 espositori in arrivo da tutto il mondo, il professionista, l’appassionato, la famiglia troveranno piena soddisfazione alle loro aspettative. Camminando su una morbida moquette tra vetrine illuminate con luce bianca a temperatura solare e stand ricchi di splendide gemme, potranno godere di un “percorso natura” di oltre 3000 metri lineari.

I numerosi prodotti sono esposti in quantità e qualità con uno stile in grado di interpretare al meglio la creatività del nostro Paese anche attraverso l’artigianato. 

Euromineralexpo è il mercato più importante per tutti gli artigiani che confezionano monili in pietra dura e si colloca al terzo posto tra le fiere mineralogiche europee, dopo il Mineralientage di Monaco di Baviera e l’Euro-Mineral & Euro-Gem di Sainte-Marie-aux-Mines in Francia, ed inoltre sta acquistando una valenza importante anche nell’ambito dei regali aziendali, così come nell’oggettistica. 

L’evento che ha come motore i minerali, i fossili e le conchiglie da collezione da tutto il mondo, è andato col tempo allargando il proprio spettro espositivo al collezionismo natura (ambra, entomologia, farfalle, conchiglie rare, ecc.), al turismo naturalistico, alle gemme e all’artigianato. 

Il Parco minerario dell’Isola D’Elba con l’innovativo turismo natura, la Confederazione nazionale dell’artigianato con il suo prestigioso marchio “Slow fashion”, i migliori creatori di bijoux e le gemme preziose, hanno deciso di collocarsi in Euromineralexpo in compagnia di espositori universali, anche per affermare ancora una volta il “saper fare italiano”. 

I convegni 

Euromineralexpo, che da tempo si è affermata come manifestazione capace di coniugare le ragioni del business con quelle della cultura, dell’intrattenimento e del collezionismo, offre inoltre ai visitatori conferenze, video proiezioni, convegni e documentari su temi ambientali, naturalistici e sulle creazioni orafe in pietra dura, che hanno luogo nella prestigiosa “Sala rossa” del Lingotto, con oltre 350 posti a sedere. 


Nessun commento