Header Ads


RICERCATORI IN MUSICA: IL CONTEST MUSICALE DI MEETmeTONIGHT


E' stata PROROGATA ALLE ORE 12.00 DEL 14 SETTEMBRE 2012 la selezione dei dieci finalisti del contest MEET ME TONIGHT (twitter: meetme2night) Music Festival, e rivolto a tutti i musicisti d’Europa e  che terminerà con un concerto a Milano il 28 settembre davanti a un pubblico di qualche migliaia di spettatori, e presentato da Francesco Facchinetti (twitter @frafacchinetti).

La selezione musicale si svolgerà durante la Notte dei Ricercatori, un'iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.

Se la musica è la tua passione, leggi il regolamento e scopri come partecipare.


Per partecipare è necessario che almeno un membro del gruppo o che il partecipante stesso, in caso di solisti, sia un ricercatore.  Per ricercatore si intendono dottorandi di ricerca, dottorati, borsisti, assegnisti di ricerca, ricercatori, professori a contratto, associati e ordinari.

LA COMMISSIONE GIUDICATRICE COMUNICHERÀ L’ESITO DELLE PRESELEZIONI DEL CONCORSO ENTRO IL 19 SETTEMBRE 2012.  

I dieci finalisti del contest, verranno selezionati da un’apposita giuria tra tutti coloro che hanno inviato la propria candidatura entro la data di scadenza, e saranno infatti invitati a suonare durante lo spettacolo musicale organizzato a Milano durante la Notte dei Ricercatori, iniziativa promossa dal Politecnico di Milano, dall’Università degli Studi di Milano e dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca, insieme a molte altre realtà universitarie e istituzionali lombarde per far conoscere i cittadini il lavoro del ricercatore. 

Durante la serata, condotta proprio da Facchinetti, i dieci finalisti si alterneranno sul palco per presentare i loro brani davanti al pubblico milanese e ad una giuria di esponenti del mondo della musica e della discografia che decreterà il vincitore. 

Ulteriori informazioni e il bando del concorso sono disponibili sul sito: 

Pagina Twitter: meetme2night 


Postato da Marco Grappeggia



Nessun commento