giovedì 27 settembre 2012

OXICOA: UN CIOCCOLATO ATTENTO ALLA RICERCA SCIENTIFICA

Rilanciamo volentieri la notizia della Agenzia Giornalistica Italia SpA  non solo perché Oxicoa cioccolato  sia un nostro main sponsor, ma perché conosciamo personalmente i fondatori, biologi e professionisti che non solo investono in ricerca ma cercano (non senza difficoltà in Italia) di maturare un continuo miglioramento non lesinando sulla qualità e la salute, e perché, aiutando enti come Associazione Levi-Montalcini stanno raccogliendo fondi per la ricerca scientifica soprattutto nel settore dell'oncologia.

Oxicoa è una piccola azienda piemontese che punta escusivamente alla qualità e alla ricerca.

Per questo motivo Oxicoa sta producendo linee di prodotti per intolleranti al latte, al glutine e a quanti abbiano necessità di controllare l'alimentazione. Per qualsiasi informazione o domanda anche scientifica e medica potete scrivere direttamente a uno dei titolari e responsabili di prodotto, il biologo Dante Bianchi  d.bianchi@oxicoa.com  

(AGI) - Torino, 26 set. - Arriva in questi giorni nelle farmacie, negozi di alimenti naturali ed erboristerie "Health", la nuova linea di Oxicoa che comprende il cioccolato "Leggiadro", senza zuccheri e senza glutine, fondente proveniente dall'Ecuador dolcificato con stevia ed eritritolo, sostanze del tutto naturali con indice glicemico e apporto calorico pari a zero. 

Oxicoa è un'azienda dolciaria di Druento (Torino), nata nel 2009 da un'idea di un gruppo di professionisti nel settore della ricerca e della salute, accomunati dalla passione per il cioccolato.


Oxicoa è un fondente ricco di antiossidanti naturali, molecole che contrastano i radicali liberi con effetto antiage, protezione cellulare, prevenzione da malattie cardiovascolari e neurodegenerative, in virtu' del suo processo di lavorazione definito gentile. 

La linea Health comprende anche "Cuorediriso", cioccolato chiaro 100% vegetale, per chi è' intollerante al lattosio, "Mielulmo", cioccolato con miele di Ulmo, dalle importanti proprieta' antibatteriche; "Probono", cioccolato al latte con fermenti lattici vivi, e infine "Oxi'", cioccolato fondente ulteriormente arricchito di antiossidanti naturali del frutto di cacao.

Si possono trovare le tavolette della linea "base" di Oxicoa, nelle tre varianti fondente, aromatizzato all'arancia e con olio essenziale di menta e curcuma, di cui parte del prezzo d'acquisto viene devoluto alla Associazione Levi-Montalcini. 


Nessun commento: