Header Ads


AAA CREASI LAVORO: SEMPRE MEGLIO CHE STARE A GUARDARE


Il 24 Agosto 2012 presso il Castello Normanno di Ariano Irpino, l’associazione Vinagre presenta il convegno: “AAA Creasi Lavoro: sempre meglio che stare a guardare”.

Con questa manifestazione l’associazione Vinagre si fa promotrice di un iniziativa volta a sensibilizzare i giovani su temi sfidanti quali “mettersi in gioco”, “darsi da fare” e “ trovare lavoro”

Lo scopo di questa giornata e scuotere le coscienze assopite dei nostri giovani, invitandoli ad aprire gli occhi e rimboccarsi le maniche per rischiare e creare un futuro migliore o quantomeno diverso. Attraverso l’ausilio di testimonianze di esperti nel settore, l’intera giornata sarà volta alla creazione di un ambiente di interazione e di scambio tra gli ospiti ed i giovani presenti. 

Ci saranno gli inverventi di: 

Michel Martone (viceministro del Lavoro) 
Ingresso nel Mondo del Lavoro Come sta cambiando il mondo del lavoro, i giovani e il ricambio generazionale 

Alex Giordano (Societing
Innovazione Sociale Il ruolo della società come parte attiva del cambiamento, tramite l’utilizzo di nuovi network di relazioni e modelli economici che riconsiderino la dimensione umana. 

Augusto Coppola (InnovAction Lab
Startup e Web Cos’è una startup? Vantaggi ed opportunità di inventarsi un lavoro in tempo di crisi, le opportunità dell’Information and Communications Technology  

Dr.ssa Serena Iossa (Campania Innovazione
Imprenditoria Giovanile in Campania La Creative Factory di Campania Innovazione 

Andrea Sparisci (Unistudenti), Alessia Giardino (Textile and Surface Designer) 
Testimonianze di giovani imprenditori Storie di giovani imprenditori che si sono distinti per innovazione e successo aziendale. 

 Moderatore Andrea Covotta (Tg2)

Nessun commento