Header Ads


SCIENZATTIVA CAMP: LA VACANZA SCIENTIFICA AD ALTO TASSO DI DIVERTIMENTO


Sperimentare, emozionarsi e sviluppare una maggiore coscienza e rispetto nei confronti dell'ambiente. Con questi obiettivi l'associazione  ScienzAttiva organizza nel mese di luglio 2012, sulle rive del Lago Maggiore, ScienzAttiva Camp: una settimana di esplorazioni e giochi ad alto tasso di scienza e divertimento per aprire gli occhi, capire il mondo e imparare a non "maltrattarlo". Natura, tecnologia, botanica, chimica, fisica, biologia, matematica: un viaggio avventuroso per comprendere quanto è agiata la quotidianità e quanto sia necessario uno stile di vita più equo e sostenibile.

Dedicato ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni, il Camp si svolgerà nel mese di luglio con il motto "Accendi il cervello, vivi con curiosità, scambia le idee". Ci saranno laboratori, si faranno esperimenti per giocare con la scienza ed entrare a far parte di una grande famiglia di scienziati "sul campo".

I ragazzi saranno ospitati nella settecentesca  Casa Emanuele di Cavandone (Pallanza-Verbania), che si affaccia sul golfo Borromeo del Lago Maggiore: prati, boschi e alimentazione equosolidale a km zero. Perché la scienza serve anche per imparare a rispettare  l'ambiente partendo dai piccoli gesti quotidiani.

Per i genitori apprensivi niente paura: ScienzAttiva Camp accoglierà al massimo 30 partecipanti per turno, ogni 6 ragazzi sarà presente un animatore dello staff di ScienzAttiva, formato da laureati in materie scientifiche ed explainer esperti. Ogni giorno sei ore di attività ludico-scientifica e poi gioco, tanta attività all’aria aperta e due escursioni al Lago Maggiore e al Parco nazionale della Val Grande.


Dove:
Casa Emanuele, Cavandone (Pallanza-Verbania)

Quando
Turno 1: dalle 17 di domenica 1 luglio alle 15 di sabato 7 luglio
Turno 2: dalle 17 di domenica 8 luglio alle 15 di sabato 14 luglio

Quota di partecipazione:
Euro 290 (escluso viaggio)

Per informazioni:
334-8965886 o 345-8510796
ScienzAttiva su Facebook
Twitter @scienzAttiva


Nessun commento