Header Ads


NUOVO VIDEO IN SUPER 8 DELL'ESPLOSIONE DELLO SPACE SHUTTLE "CHALLENGER" NEL 1986

Sembra sia diventato una moda  ritrovare vecchi film del primo disastro del Challenger: lo Shuttle che, ricordiamo, esplose nel 1986 con a bordo sette astronauti. Tra l'equipaggio anche Christa McAuliffe, che sarebbe dovuta essere la prima "civile"  e prima insegnante di scuola elementare presente in un programma spaziale, seguita da studenti di tutto il mondo.

Le immagini che seguono presentano in maniera ancora più drammatica gli ultimi momenti degli astronauti,  rispetto al  video scoperto pochi giorni fa girato su una cassetta VHS. Tra i commenti si distinguono chiaramente anche voci in lingua italiana. Spettatori che assistono senza rendersi conto della vera gravità della tragedia che si sta svolgendo sotto i loro occhi.


Exclusive New Video: The Space Shuttle Challenger Disaster


Secondo Huffington Post il video è stato girato da Jeffrey Ault, che aveva 19 anni all'epoca ed era in visita in California, mentre assisteva al lancio con i suoi genitori, Bernice e Robert, e il suo amico Bill Graber. Ault ha filmato l'evento con la sua fotocamera Chinon Super 8 a pellicola, mentre Graber ha scattato le foto che vediamo sul sito del giornale online.


Nessun commento