Header Ads


LE BOLLE PROTAGONISTE AL CARNEVALE DELLA FISICA 29° EDIZIONE

29° edizione del Carnevale della Fisica per questo 30 di marzo 2012 sul blog  "La curva dell'energia di legame" di Marco Casolino.  

"Le aspettative di vedere contributi vari ed originali non sono andate deluse: con post che spaziano dal teatro alla ricerca di civiltà aliene, dall'infinitamente grande dello spazio all'infinitamente piccolo delle nanotecnologie. E poi trittrici di post dagli argomenti più disparati ed eclettici"

L'edizione italiana prosegue il prossimo mese (inviate i vostri contributi entro il 27 del mese) al blog Scienza e Musica di Leonardo Petrillo, che questo mese ha partecipato con un poderoso articolo sulla meccanica delle bolle di sapone.


Il sito web ufficiale del Carnevale della fisica (che raccoglie tutti i contributi dei partecipanti) è http://carnevaledellafisica.ning.com


Di pari passo anche l'edizione in lingua spagnola del Carnaval de la Fisica su http://carnavaldelafisica.ning.com
Questo mese di marzo 2012 il blog ospitante è stato www.zurditorium.com 


Per partecipare al carnevale o per ospitare una edizione scrivete a redazione@gravita-zero.org


Recentemente hanno parlato del carnevale  Elisabetta Tola su ZANICHELLI.


Meno recentemente WIRED - EL PAIS - PUBLICO - GARA - TUTTOSCIENZE LA STAMPA -  MOEBIUS IL SOLE 24 ORE

1 commento

Leonardo Petrillo ha detto...

Vi ringrazio per il "poderoso" attribuito al mio articolo! Per quanto concerne il Carnevale della Fisica n.30, nei primi giorni di Aprile pubblicherò sia su Ning che su Scienza e Musica la 1° call for papers.