Header Ads


RANERI WEB DESIGN LANCIA AROUNDLY PER iPHONE



Innovazione made in Italy con il lancio di Aroundly, di Raneri Web Design, una nuova app dedicata al social sharing, disponibile da questo mese per Apple iPhone.

Aroundly funziona come una sorta di Wikipedia fotografica, dove ognuno è allo stesso tempo utente ed editore di un flusso continuo di immagini, da ogni parte del Mondo.




Il concetto si basa su semplicità ed immediatezza: agli utenti viene semplicemente chiesto di utilizzare Aroundly al posto della normale applicazione “Fotocamera”; ogni foto viene immediatamente geolocalizzata e caricata su aroundly.com, dove tutti possono seguire il flusso in tempo reale. Tutto questo non richiede alcuna registrazione: sia chi carica le foto, sia chi le visualizza sul sito può utilizzare Aroundly, può farlo liberamente ed in modo anonimo.


Se vi siete mai chiesti se valga la pena recarsi in un locale della vostra città, o se siete semplicemente curiosi di vedere cosa accade in questo momento sulla quinta avenue di New York, potete semplicemente dare un'occhiata su www.aroundly.com: se qualcuno da quelle parti sta utilizzando l'app di Aroundly potrete ottenere una foto “quasi in diretta” del posto.

Io propongo di utilizzarlo per la diffusione della cultura scientifica. Siete a un Festival Scientifico? State visitando un museo? Scattate la foto e inviatela, dopo esservi registrati, a Aroundly.

Aroundly è anche un album fotografico mensile del mondo che ci circonda. Le foto vengono memorizzate per 30 giorni: gli utenti possono connettersi ad aroundly.com e centrare la mappa su di una data del passato ed un luogo per ottenere le relative foto.

I servizi di aroundly.com sono gratuiti per tutti, senza limiti. L'app di Aroundly è ora disponibile per il download dall'App Store e sarà gratuita per un periodo limitato di tempo.

iTunes: itunes.apple.com/it/app/aroundly/id464912746

Sito web: www.aroundly.com


Nessun commento