Header Ads


LA RUBE GOLDBERG MACHINE A TEMA FOTOGRAFICO


Che cosa è una Goldberg Machine? Ne avevamo parlato in questo post, a proposito delle sfide che vengono lanciate nelle università americane. Il nome di questi meccanismi complicatissimi ma perfettamente inutili viene da Rube Goldberg, vincitore del Premio Pulitzer per la satira nel 1948, ma soprattutto famoso per aver inserito nei suoi fumetti macchine estremamente complicate costruite per l'esecuzione di azioni semplicissime, come mettere il dentifricio sullo spazzolino o pulirsi la bocca dopo aver mangiato.

Perfino una casa automobilistica come la Honda ha realizzato tempo fa un filmato che illustrava principi fisici dietro al movimento di oggetti inanimati per realizzare dei video virali come questo.

Questa che vediamo è la più grande finora costruita nella carriera di un fotografo canadese e del suo numeroso (vedere il sito web per credere) gruppo di lavoro.
Lavorando sei mesi sono riusciti a ottenere questo! Ma vi consigliamo di vedere anche il dietro le quinte e le interviste ai protagonisti al link 2DPhotography Inc.




Nessun commento