Header Ads


UN POZZO DI SCIENZA 2011

Parte oggi a Ravenna e Lugo, la tre giorni di "Un pozzo di scienza", il progetto promosso da Hera per gli studenti degli Istituti Superiori.

Incontri scientifici e approfondimenti, laboratori a carattere sperimentale, lezioni animate e mostre per parlare di energia, acqua, rifiuti, clima e ambiente. Un pozzo di Scienza è il progetto itinerante dedicato alla cultura scientifica e all’educazione ambientale, organizzato dalla Fondazione Marino Golinelli, promosso e sostenuto dal Gruppo Hera per promuovere annualmente e per un mese intero una cultura e una coscienza ambientale fra i giovani.


Argomento di quest'anno: le reti e la loro complessità.

Un tema che ci tocca tutti in questa fase storica in cui il ruolo dei social network è sempre più presente, soprattutto nei processi di mutamento in corso nel Nord Africa.

Al tema si aggiungeranno quelli del clima, dei rischi ambientali, dell'acqua, della chimica sostenibile (ricordando il 2011 è stato dichiarato dall'ONU "Anno Internazionale della Chimica"), dell'uso di nuovi materiali, di nanotecnologie e di robotica.

La tre giorni ravennate di ‘Un Pozzo di Scienza' coinvolgerà circa 1.500 studenti e si concluderà venerdì 25 marzo.

Nessun commento