Header Ads


SUNDAY SCIENCE: MENO CINQUE!

Ogni fine settimana curiosità e divagazioni sulla scienza apparsa in rete.




ULTIMO VIAGGIO PER IL DISCOVERY

Ultimo viaggio per lo shuttle più longevo della Nasa, il Discovery.

La missione STS-133 è sulla rampa di lancio è porterà in orbita il modulo logistico italiano Leonardo, che agganciato permanentemente alla Stazione Spaziale Internazionale ospiterà esperimenti e il primo robot umanoide Robonaut-2.


ESA: KEPLERO

Lanciata la navicella Atv-Kepler dell'Esa (Agenzia Spaziale Europea), decollata la sera del 16 febbraio alle 22.50 ora italiana. Ad attenderla, il nostro astronauta Paolo Nespoli, attualmente sulla Stazione Spaziale Internazionale.


FOTO MAI VISTE

Il virus HIV, batteri e molecole come non le avete mai viste. Le foto e le illustrazioni vincitrici del concorso International Science and Engineering Visualization Challenge, che premia ogni anno le migliori immagini scientifiche


FARE OUTREACH

Handbook For Science Educators è una guida che spiega come organizzare attività ed eventi di divulgazione scientifica e outreach (segnalato da Astronomy Communication and Outreach). La guida è stata preparata da Latitude Sciences. Se ne parla su Avventure Planetarie


ANNUARIO SCIENZA E SOCIETA'

Esce l’Annuario Scienza e Società 2011. Il volume sarà presentato in anteprima mercoledì 23 febbraio 2011, ore 18.30, presso il Circolo dei Lettori, Palazzo Graneri della Roccia, Via Bogino 9, Torino.


CATTIVA SCIENZA IN TV

Nuova veste grafica per il portale che accoglie le segnalazioni del telespettatori sulla scienza maltrattata dai media. Sia sul portale che sulla pagina Facebook continuano le segnalazioni dei lettori. Obiettivo? Divertisti a smascherare la TV spazzatura che si spaccia per scientifica.


LA CHIMICA IN FESTA CON IL CARNEVALE

Inaugurato questo mese il nuovo sito del Carnevale della Chimica, che accompagnerà decine di blogger durante l'anno Internazionale della Chimica e oltre a raccontare questa disciplina divertendosi. Contemporaneamente al lancio è stato presentato il nuovo contest per il logo ufficiale.


NANOYOU SU INNOV'AZIONE

E' uscito il nuovo numero di Innov'azione, gratuitamente scaricabile dalla rete.
NanoYou è l'acronimo di Nanotechnology to youth, rivolto in particolare ai giovani di età compresa tra gli 11 ed i 25 anni per accrescere la loro conoscenza sulle nanotecnologie ma anche stimolarli e coinvolgerli in dibattiti sulle relative tematiche etiche, legali e sociali.



Nessun commento