Header Ads


VINCI CON LA SCIENZA DI GOOGLE GLOBAL SCIENCE FAIR 2011

Distratti dai preparativi per il Festival delle Scienze di Roma non abbiamo ancora parlato di Google Science Fair! 

Il concorso, che prevede ricchi premi, è rivolto a ragazzi di ogni età dalle elementari al liceo e naturalmente ai loro insegnanti di scienze.



Parlavamo dei premi: il primo è un tour di 10 giorni nell’arcipelago delle Galapagos condotto nientemeno che dal National Geographic, una borsa di studio di 50.000 dollari, una visita per scoprire i segreti di Google e e premi degli altri partner (CERN, Scientific American, National Geographic e Lego).
E non ultimi i premi di consolazione, tra cui una borsa di studio di 25.000 dollari.

Cosa devono fare i ragazzi, con l'aiuto dei loro insegnanti, per raggiungere simili obiettivi? Ce lo spiega Jenkin di Accatagliato in questo filmato montato e commentato per un post sulla rivista Jekyll.



Nella giuria ci sono comunicatori scientifici, scienziati e anche un premio Nobel come Kary Mullis, da noi incontrato nel corso del 2009.

Ricordo che i lavori degli studenti partecipanti dovranno essere segnalati entro il 4 aprile 2011.

Consultate la pagina del Project Summary, in cui si trova un sommario di ciò che Google richiede ai partecipanti alla sua fiera della scienza online.

Gravità Zero, con il suo partner Associazione Levi-Montalcini, già attiva da tempo nelle scuole e con gli insegnanti seguirà l'evolvere del contest nelle scuole italiane, e nei prossimi mesi cercherà di documentare cosa sta succedendo.

.

3 commenti

Unknown ha detto...

Salve a tutti,

come autore del video "Commento al lancio della Google Science Fair per Jekyll" che avete citato e inserito nel post, vi segnalo che quella di sottofondo è la mia voce, non quella di Google :) Il video è stato montato e commentato per un post su Jekyll: http://jekyll.sissa.it/?p=1036

Claudio ha detto...

Grazie per la precisazione Jenkin.

Come possiamo procedere?
Preferisci che inseriamo i link e i riferimenti al sito jekyll.sissa.it e il tuo nome come autore del video oppure preferisci che togliamo il video?

Grazie e buona giornata

Gabriele ha detto...

Mi sono iscritto e partecipo.
Avrei bisogno di supporti
Il mio argomento è: Teorie sul tempo
Li trovate su
http://www.pablaish.ilbello.com/
le cercate con il comando in alto cerca.