Header Ads


IL CARNEVALE DELLA FISICA COMPIE UN ANNO!

Quest’anno, il Carnevale della Fisica celebra il suo primo anno di vita e per l'occasione viene lanciato un concorso internazionale di idee!



Le redazioni dei blog scientifici Gravità Zero e Gravedad Cero lanciano un concorso di idee per la realizzazione del logo istituzionale del "Carnevale della Fisica", un evento di divulgazione scientifica a livello internazionale. E lo fanno ricorrendo al crowdsourcing, una metodologia del Web 2.0 basata sull'intelligenza collaborativa.

L’obiettivo è quello di individuare un elemento grafico in grado di trasmettere in maniera immediata l’identità e il messaggio del Carnevale della Fisica, nato un anno fa proprio su iniziativa dei due blog scientifici, e ricorrendo all’uso delle proprità collaborative offerte dalla rete.



E dopo un anno di ottimi risultati grazie ai sempre eccellenti contributi di tutti il carnevale torna a essere ospitato sui blog Gravità Zero e Gravedad Cero.

Ma veniamo al tema suggerito per questo mese.

IL TEMA DEL MESE SUGGERITO E' "L'ANNO INTERNAZIONALE DELLA CHIMICA"

Abbiamo scelto come tema il 2011 dedicato alll'Anno Internazionale della Chimica, dichiarato dall'ONU, e per questo qualsiasi contributo con il quale si desidera evidenziare il rapporto tra la fisica e la chimica sarà più che benvenuto. Ovviamente il tema, come sempre, non è vincolante ma un suggerimento e ognuno potrà scrivere argomenti sulla fisica nei modi che riterrà opportuno.

Confermiamo anche l'ottima notizia che tra i partecipanti di questo mese continueranno a essere presenti contributi dell'ESA (Agenzia Spaziale Europea).

Come certamente sapete è sufficiente inviare il link con i vostri articoli a:


Il termine per la presentazione del vostro contributo è fissato per il 25 Novembre.

Un saluto a tutti i partecipanti

La Redazione di Gravità zero


Nessun commento