Header Ads


DONNE TRA TECNOLOGIA, SCIENZA E ARTE DAL 9 NOVEMBRE A GENOVA

Architettura, tecnologia, economia, teatro, letteratura, internet, scienza e tecnologia al Festival Eccellenza al Femminile 2009.

A Genova dal 9 al 16 novembre, incontri, spettacoli e performance, ospiti, incontri e spettacoli suddivisi in quattro percorsi per un totale di oltre 30 appuntamenti.

Donne straordinarie che hanno aperto la strada all’eccellenza femminile servendosi del cuore e della mente ed elevando entrambi a guida della creatività. Il Festival si propone di investigare l’importanza che assume per le donne di oggi il rapporto tra mente e cuore nel lavoro, nel sociale e nella cultura, lo stesso che ha mosso in passato la creatività e il genio femminile.

Programma 2009
Scarica il programma completo in formato PDF
Sito web: www.eccellenzalfemminile.it


Tra i tanti interessanti eventi segnaliamo i seguenti:

Giovedì 12 novembre,

ORE 11.30
Università degli Studi Facoltà di Economia - TAVOLA ROTONDA
DONNE: GIOVANI TALENTI E L’APPROCCIO ALLE NUOVE TECNOLOGIE
con NICOLETTA VIZIANO, Presidente Gruppo Giovani Industriali Confindustria Genova SUSANNA CICHERO, Presidente Gruppo Giovani Confindustria Alessandria MARIAVITTORIA ORIANA, Responsabile Marketing & Communication MontalbanoTechnology TERRY TORRE, Organizzazione Aziendale UNIGE
conduce PAOLA STRINGA, giornalista “Sole 24 Ore”

Venerdì 13 novembre

ORE 15.00

Chiostro di San Matteo Ordine degli Architetti - DIBATTITO
SCENDERE SU MARTE. VISIONE DELLO SPAZIO ASTRONOMICO AL FEMMINILE
con AMALIA ERCOLE FINZI, Professore ordinario di meccanica orbitale FRANCO MALERBA, Astronauta MARCO BERSANELLI, Astrofisico UNIMI

ORE 17.00
Redazione Mentelocale
TAVOLO DI LAVORO TEMATICO
VIRTUALMENTE LE ALLEATE DELLA TECNOLOGIA. LO SPAZIO DEL WEB NEL MEDITERRANEO.
Le donne in rete: comunicazione, blogger, facebook
con LAURA GUGLIELMI, Direttore Mentelocale TIZIANA ALTERIO, Direttore responsabile testata online “Il Mediterraneo.it” SOUAD SBAI, componente della Commissione “Salute e immigrazione”, istituita presso il Ministero della Salute CAROLA FREDIANI, Direttore “Vision Post” e “Totem” LUCIANO LOMBARDI, Editorial Chief “Donnamoderna.com” e “Cosmopolitan.it”

Nessun commento