Header Ads


CREATIVE COMMONS SCEGLIE TORINO PER IL PROSSIMO SUMMIT


Un importante appuntamento porterà Torino al centro dell'attenzione internazionale in fatto di innovazione: a fine giugno la città ospiterà il terzo Technology Summit di Creative Commons

L'evento Creative Commons è stato segnalato sul blog internazionale e viene proposto dopo i due importanti summit di giugno e dicembre 2008 tenutisi negli Stati Uniti, il primo a Mountain View, California, presso il Googleplex, poi a Cambridge, Massachussets, presso lo storico MIT.

Il fatto che come terza meta sia stata scelta Torino, già sede di numerosi eventi a sfondo tecnologico-sociale, segna Torino come punto di riferimento internazionale, in particolare nell'ambito dell'innovazione e delle questioni legate alla condivisione, alla libertà della conoscenza, alla divulgazione.

L'incontro si terrà venerdì 26 giugno presso il Politecnico di Torino, e il tema sarà il "Copyright 2.0", il Web Semantico, e le applicazioni delle licenze Creative Commons.


Giusto per ricordarlo, Gravità Zero è sotto licenza Creative Commons 2.5


AD APRILE TAVOLO CONGIUNTO CC - SIAE

Nell'ambito dei mercoledì di NEXA, il prossimo 8 aprile alle ore 17 in corso Trento 21 a Torino sarà ospite l'avv. Deborah De Angelis, avvocato in Roma e membro del gruppo di lavoro Creative Commons Italia, per una discussione sui lavori del tavolo congiunto CC ITALIA-SIAE annunciato lo scorso dicembre. La partecipazione all'incontro è libera.

Nessun commento